L’interfaccia evoluta per un “dialogo” costante con l’utente

Genus Evo di Ariston

  Tecnologia  

Genus Evo è la caldaia murale eco-friendly, compatta, top della gamma convenzionale, progettata da Ariston impiegando tecnologie avanzate in grado di garantire massime performance a consumi minimi. Le dimensioni ridotte e il design lineare, moderno ed essenziale, la rendono adatta a qualsiasi tipo di installazione, in ogni ambiente della casa, anche a vista, senza dover rinunciare neppure al comfort acustico, garantito dal nuovo silenziatore in tutte le modalità di funzionamento.

Le nuove caldaie Genus Evo sono dotate di funzioni innovative che fanno la differenza.

La funzione “Auto” consente alla caldaia di autoregolarsi, di scegliere direttamente il migliore regime di funzionamento in base alle condizioni atmosferiche, ai dispositivi esterni connessi e alle performance richieste: e così energia, ambiente e benessere sono in perfetta sintonia. “Auto” coniuga il miglior comfort ambientale e un risparmio superiore al 15% a beneficio della bolletta energetica, grazie alla significativa riduzione dei cicli di accensione/spegnimento.

La funzione “Comfort” velocizza l’erogazione di acqua sanitaria alla temperatura desiderata  senza tempi di attesa per 30 minuti dopo l’ultimo prelievo, e che in modalità “Comfort Plus” mantiene attiva la riduzione dei tempi di attesa per tutta la giornata.

Genus Evo, grazie alla modulazione del circolatore, lavora per la maggior parte del tempo con bassi consumi elettrici e un livello di rumorosità ridotto.

Con Genus Evo di Ariston nasce un nuovo modo di intendere la gestione del benessere, fondato sul “dialogo” costante tra la caldaia e l’ambiente circostante, grazie all’interfaccia multifunzione intuitiva. II suo display LCD da 3,5’’ con retroilluminazione blu è facilmente programmabile, la navigazione è semplice e consente di ottenere con pochi passaggi tutte le informazioni sullo stato della caldaia. In questo modo l’utente sarà sempre aggiornato su prestazioni, programmazione e stato di funzionamento dell’impianto. La possibilità di personalizzare il display consente, infine, di rendere ancora più fruibili le informazioni più utili visualizzabili nella schermata principale.

Le caldaie Genus Evo possono comunicare con tutti gli altri componenti del sistema domestico di riscaldamento attraverso Sensys, il gestore di sistema remoto: la gestione del comfort della casa diventa, così, finalmente semplice e intuitiva. Intuitivo e facile da utilizzare, Sensys si basa sull’innovativo protocollo di comunicazione brevettato da Ariston BUS BridgeNet®. L’utente ha, così, il completo controllo di tutti i componenti del sistema, la garanzia di una corretta termoregolazione della temperatura di tutti gli ambienti della casa e la sicurezza di un alto grado di comfort del proprio impianto termico, coniugato con il massimo risparmio energetico. Sensys dispone di un ampio schermo rettroilluminato a matrice di punti in cui è possibile personalizzare non solo la schermata iniziale, ma anche la visualizzazione dei report energetici (i kWh immagazzinati da fonte solare, i Kg di CO2 risparmiati usando fonti rinnovabili, l’acqua calda disponibile, le fonti energetiche attive, il numero di docce disponibili). La navigazione in Sensys è facile e intuitiva, la programmazione oraria, delle impostazioni di riscaldamento e della fornitura di acqua calda sanitaria è semplice e immediata. L’impostazione di ogni settaggio di Sensys avviene tramite una procedura guidata (wizard), che pone semplici domande che supportano l’utente nel settaggio ideale per il livello di comfort desiderato senza fargli commettere errori.

La nuova gamma di caldaie Ariston a condensazione, che ottimizza le prestazioni tecniche garantendo il massimo risparmio energetico ed economico, propone due caldaie: la Clas Premium Evo per riscaldamento e acqua sanitaria e la Clas Premium Evo System solo per riscaldamento. Clas Premium Evo e Clas Premium Evo System uniscono la tecnologia alla semplicità d’utilizzo. E’ semplicissimo programmarle: la nuova interfaccia ergonomica risponde alle esigenze di ogni utente e garantisce sempre un’ottima interazione grazie al touch&feel dei tasti e dei frontalini. Il nuovo schermo LCD multifunzione retroilluminato, inoltre, facilita anche la lettura in qualsiasi condizione di luce.

Chi decide di sostituire la vecchia caldaia con una nuova Genus Evo a condensazione può usufruire dell’agevolazione fiscale Irpef del 55% riservata agli interventi di miglioramento energetico degli impianti di riscaldamento.

Info: Ariston – tel 199 111 222 - www.ariston.com.

 Versione stampabile




Torna