Una collezione che conferma il suo stile e il suo design impeccabili

Wedgwood: novità per un elegante Natale

  Casa e arredo  

Vera Wang è da sempre sinonimo di un approccio nuovo e attuale allo stile classico ed elegante. Dalla sua integrità artistica e dal gusto per un design moderno e di lusso a cui si aggiunge la sua costante attenzione per i dettagli, nasce la nuova collezione firmata da Vera Wang. Le sue proposte disegnate per Wedgwood si ampliano ora con Radiante, una collezione che conferma il suo stile e il suo design impeccabili nelle collezioni tavola di alto livello.

Elegante espressione di sensibilità contemporanea Radiante è il nuovo servizio tavola pensato sia per la sposa d’avanguardia, sia per un esigente consumatore moderno. Impreziosito da sottili dettagli in platino sulla falda dalla finitura perlata, la collezione comprende anche pezzi Accent che sono particolarmente impreziositi da strisce radianti in platino. Radiante è realizzata in fine bone china, materiale che da sempre contraddistingue per qualità le collezioni firmate Wedgwood.

Equestria: la nuova collezione che segna il debutto nell’ home decor  dello storico marchio inglese.

Quale immagine sintetizza e celebra lo stile inglese per eccellenza? Nasce da questa domanda la nuova collezione Equestria di Wedgwood traendo ispirazione da scene e paesaggi ‘a tema’ del grande pittore paesaggista e di cavalli George Stubbs che ritrasse, nel 1780, la Famiglia Wedgwood - a cavallo - nello splendido Etruria Park.

La ricerca e lo studio delle opere ha portato il Wedgwood Design Studio a scoprire dettagli e colori che sono divenuti il filo stilistico della nuova collezione Equestria, che comprende sia il mondo della tavola, sia l’arte del regalo e della casa.

I dettagli che appaiono nella collezione tavola esaltano gli elementi tipici del mondo dei cavalli: il portamento dei fantini, dei cavalli e dei cani proposti in silhouette d’oro zecchino a centro piatto; i finimenti, le staffe, il morbido e lucido cuoio nei colori amaranto, marrone scuro, naturale, che adornano - stilizzati - i bordi di piatti, tazze, teiere, tazzine da caffè… contrastando con il candore latteo della bone china per cui Wedgwood è famosa in tutto il mondo. Una collezione che si ambienta perfettamente in contesti domestici dove campeggiano caminetti, boiserie in legno e divani in perfetto mood Chesterfield, o in ambienti che ricordano gli storici e i più esclusivi Clubs della nobiltà inglese.

La proposta tavola non è solo esclusiva e di rara bellezza, ma si presenta – in tutte le sue declinazioni accessorie – come un’autentica raccolta di pezzi da collezione. Ne sono un esempio i servizi da caffé e da té, che si sviluppano in immagini pittoriche differenti per ogni elemento del servizio, proponendosi come vere opere d’arte. Un profondo contrasto di tonalità bordeaux con sfumature marroni e bianche fanno di questa gamma un vero e proprio classico moderno, mentre l’introduzione di texture ispirate alla lavorazione della sella con emblemi sottili come ad esempio il ferro di cavallo, non passeranno certo inosservati in qualunque occasione mondana.

Pregiato e morbido cuoio, unitamente a fibbie e a finimenti magistralmente lavorati, costituiscono, invece, gli elementi distintivi della collezione regalo: cornici portafotografie, agende, porta whisky e accessori da scrivania, che danno un tocco elegante al proprio ufficio, prendendo in prestito straordinari elementi equestri, tutti realizzati con indiscussa abilità artigiana. Una linea con una storia così ricca da raccontare, Equestria riflette l’essenza di eccentricità inglese. Sicuramente è destinata a diventare un classico moderno che arreda e regala alla casa un tocco di superba eleganza, conferendo al marchio Wedgwood l’indiscusso primato di trendsetter del lusso. A tuttotondo.

 Versione stampabile




Torna