Per le esigenze del contorno occhi di donne di ogni età e tipo di pelle

Bionike: Defence Eye e non crederai ai tuoi occhi!

  Bellezza e Benessere  

Dai laboratori BioNike prodotti formulati con attivi mirati alle esigenze del contorno occhi di donne di ogni età e tipo di pelle, anche particolarmente sensibile e oftalmologicamente testati.

L’area del contorno occhi costituisce un importante indicatore dello stile di vita: stress, stanchezza, freddo, sole, abitudini alimentari non corrette lasciano tracce indelebili in questa zona del viso particolarmente delicata e vulnerabile a causa dello spessore della pelle molto ridotto e l’estrema sottigliezza dello strato sottocutaneo, la scarsità di ghiandole sebacee e l’elevata mobilità muscolare (circa diecimila battiti di ciglia quotidiani).

La linea Defence Eye rinnovata nel packaging, sempre più accattivante, e arricchita da nuove referenze, si prende cura della zona perioculare per prevenire e dare soluzione ai principali inestetismi che la interessano.

Tra questi il più diffuso è l’accumulo di liquidi che provoca il caratteristico gonfiore. Le borse sotto gli occhi sono dovute in primo luogo a ritenzione idrica causata da sbalzi climatici, attività ormonale, alimentazione ricca di sale, dormire supini o dormire poco. Anche allergie e dermatiti spesso provocano gonfiore accompagnato da rossore e prurito. Non ultimo, il fattore ereditario, predispone a questo inestetismo.

Uno sguardo triste e appesantito è invece il risultato delle antiestetiche occhiaie: spesso accentuate dallo stress e dalla fatica, appaiono innanzitutto nell’angolo interno dell’occhio per poi estendersi a tutto il contorno. La causa è da ritrovarsi nelle alterazioni del microcircolo cutaneo: il sangue non circola più correttamente nei vasi sanguigni e conferisce alla pelle la caratteristica tonalità tendente al blu.

Infine, nemico numero uno del contorno occhi è sicuramente il passare del tempo. Le micro-rugosità, le cosiddette “zampe di gallina”, sono, infatti, il primo tipico segnale dell’invecchiamento cutaneo provocato dai ripetuti movimenti delle palpebre e dalle aggressioni esterne quali freddo e sole. A tutto questo si aggiunge il rilassamento legato al calo della produzione di fibre elastiche e agli squilibri ormonali o, anche in donne giovani, alla particolare forma dell’occhio.

Per un migliore utilizzo dei prodotti della linea, BioNike consiglia il Metodo Defence Eye che consiste nell’applicarne una piccola quantità sulla zona perioculare – direttamente o con la palettina – e nel distribuirla picchiettando con la punta delle dita per favorire l’assorbimento e stimolare il microcircolo cutaneo.

La leggera digitopressione deve essere esercitata dall’interno verso l’esterno, sopra e sotto l’occhio, terminando sulle tempie. Defence Eye, disponibile in farmacia e parafarmacia già da settembre 2012, offre una fantastica opportunità: acquistando un prodotto della linea Defence Eye e Defence Lozione Bifasica Struccante Occhi, sarà possibile avere, compreso nel prezzo, un Mascara Allungante Incurvante nero  della linea BioNike Defence Color.

 Versione stampabile




Torna