La linea Armonia, per un regalo che lascia senza parole

Loison Novità 2012: Armonia

  Food and beverage  

Il Panettone della Linea Top Loison forse non ha mai trovato una confezione che esprima così bene l’augurio d’armonia per ritrovarsi attorno a un tavolo in famiglia o tra amici.

Una ricerca estetica dai risultati esaltanti. Del panettone della Linea Top si sa già tutto: il meglio degli ingredienti e la più attenta lavorazione portano a risultati inimitabili. Questo è il cuore del prodotto, ma in un dolce così carico di valori simbolici molto conta quel che la presentazione trasmette a chi lo riceve. Sonia Loison lo sa bene e le sue ricerche in campo estetico non sono mai fini a se stesse. Questo prodotto parla di armonia, lo stato d’animo più che auspicabile nelle occasioni in cui ci si ritrova in festa, e la sua immagine vuole essere il primo contributo alla serenità desiderata. Ecco allora che sulle ali della nostalgia si torna indietro nel tempo a momenti di irripetibile benessere: basta un colore e un motivo floreale per evocarli e in questo sta la bravura della stilista.

Alla ricerca dell’equilibrio perfetto. La linea Armonia propone due gusti di panettone della linea Top nella pezzatura da 750 grammi: Panettone Classico, che rappresenta il non plus ultra per l’utilizzo di materie prima d’eccellenza, e Panettone all’Amarena, che è una delle sue varianti più apprezzate dalla clientela alla ricerca di nuove sensazioni. La confezione è un incarto su base in cartoncino teso, molto apprezzabile per l’estetica d’insieme. Sonia ha scelto un colore di fondo è un rosa antico, dal quale emerge in leggero contrasto un motivo a fregi floreali di gusto ottocentesco, caratteristico di certi tessuti d’arredamento vittoriani. Un dettaglio che non deve passare inosservato è la riproduzione a rilievo del fregio negli angoli opposti, cosicché anche al tatto, oltre che agli occhi, la confezione risulti di particolare pregio. Al centro, in leggero contrasto, il logo aziendale. Per la chiusura è stata scelta una fettuccia lavorata a gros grain, volutamente sottile e di colore in sintonia: rosa intenso per il panettone Classico; vinaccia per il Panettone all’Amarena. Un pacchetto così raffinato verrebbe quasi da trasportarlo in punta di piedi per non disturbare la magica armonia che diffonde tutt’intorno. 

Armonia: quando qualità ed estetica si esaltano a vicenda.

 Versione stampabile




Torna