Per desktop, tablet e smartphone

Nuovo sito multipiattaforma SMEMORANDA.it

  Cultura e società   

Nel nuovo sito multipiattaforma WWW.SMEMORANDA.it per desktop, tablet e smartphone trovi di tutto - cose da ridere, da fare e da pensare, condivisibili e commentabili - e tutte le storie di Smemo (Fb, Twitter e You tube).

Con la navigazione emozionale ad ogni news è associata un’emoticonIl sito può quindi essere esplorato anche seguendo il proprio umore: tanti contenuti per tante emozioni in formato audio, video ... e perfino di carta, per creare il proprio mega diario virtuale da condividere con gli amici.

Ci sono le 9 smemo-rubriche sempre aggiornate.

#Pensierini: le opinioni e gli approfondimenti per essere sempre sul pezzo nel blog della Redazione CaroDiario e dei 2 blog gestiti dagli amici Smemo ...: Finley e Marilungo! Gli utenti possono autogestire con turni di una settimana lo SmemoBlog #OccupySmemo con contenuti liberi e firmati: foto, frasi, video, insomma quello che gli pare!

#Solidarietà: una lente di ingrandimento sul mondo no profit, per fare i bravi (almeno ogni tanto...)

#Community: il nostro esclusivo diario social da usare come agenda personale, diario segreto o da condividere con amici

#Amore e sesso: con ironia e senza censure

#Show: recensioni e interviste su libri, musica, cinema, fumetti, videogame...

#Gallery: foto scovate nel web e on the road, vignette dei disegnatori Smemo e video dal nostro canale yotube

#Mondo smemo: per non perdersi nemmeno una delle nostre iniziative (e sono tante!)

#Agenda:il nostro archivio storico completo in cui curiosare per anno, tema e autori, con vignette e racconti per sharare oltre trent´anni di storie Smemo ...

Qualche volta parliamo pure di #Scuola. Ci tocca ...

E poi tanti contest  con i migliori artisti del momento, per aggiudicarsi ogni settimana libri e biglietti di concerti e spettacoli. Sennò a che cosa servono gli amici.

La Smemo APP è scaricabile da http://itunes.apple.com/it/app/smemoapp/id551378719?mt=8E per l’iphone e da https://play.google.com/store/apps/details?id=it.smemo.app&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsIml0LnNtZW1vLmFwcCJdhttps://www.facebook.com/media/set/?set=a.10151022314252513.415774.53221847512&type=3 per android.

L’edizione 2013 di Smemoranda - Gli amici, quelli veri, condividono proprio tutto, non solo online. Lo sa bene la Smemo, che scandisce la settimana dei suoi friends con un calendario fitto di spunti, testi e vignette degli oltre 100 autori del 2013. Un rimedio contro il giorno più lungo? Prof&Stud! che il lunedì raccoglie gli strafalcioni in aula e le note di classe più assurde. Il martedì c’è Lo sai? la rubrica a cura di Skuola.net con aneddoti e indiscrezioni sui personaggi storici e tante divertenti curiosità scientifiche ... Insomma, le materie scolastiche come nessuno le ha mai raccontate. Il mercoledì è tutto da ridere con le migliori battute umoristiche di Comici!. Giovedì è il giorno dello Smemo Box dove trovare tutto quello che serve per cavarsela da soli, sempre e comunque: Smemo eat, le ricette più facili e gustose da improvvisare con i friends; Smemo bike, le dritte per riparare la bici e pedalare sicuro; i consigli Do It Your Self (DIY) per riciclare gli oggetti e inventare nuovi accessori. Venerdì spazio a tutti (o quasi!) i libri, i film e le canzoni che hanno raccontato l’amicizia, per ricordarsi che un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci. Il sabato si balla al ritmo dei pezzi migliori con la playlist music!, e la domenica ... Smile! con le vignette dei mitici disegnatori Smemo.

Scrivono per Smemoranda 2013: Antonio Albanese, Giuliano Aluffi, Aldo, Giovanni e Giacomo, Massimo Bagnato, Enrico Bertolino, Claudio Bisio, Enrico Brizzi, Martin Castrogiovanni, Cristiano Cavina, Paolo Cevoli,Lorenzo Jovanotti, Paola Cortellesi, Geppi Cucciari, Giuseppe Culicchia, Finley, Katia Follesa, Mr Forrest, Don Gallo, Fabio Geda, Enzo Gentile, Gialappa’s Band, Kalabrugovic, J-Ax, Luciano Ligabue, Luciana Littizzetto, Stefano Mancinelli-Marco Belinelli,  Teresa Mannino, Raul Montanari, Gianluca Morozzi, Negrita, Davide Oldani, Lucia Bosetti-Martina Guiggi, Pali e Dispari, Piero Pelù, Andrea Ranocchia, Alessandro Robecchi, Simone Rugiati, Federico Russo, Nicola Savino, Daniele Silvestri, Sud Sound System, Gino Strada, Marina Terragni, Ivan Tresoldi, Licia Troisi, Giovanni Vernia, Checco Zalone.

Disegnano per Smemoranda 2013:Albert, Allegra, Altan, Bertolotti e De Pirro, Cavez, Ceccon, Chito, Contemori, Corradi, Deco, De Donno, Donarelli, Elfo, Ferrari, Franca & Toti, Giuliano, Greggio, Leone, Lunari, Makkox e Caviglia, Maramotti, Marilungo, Migneco e Amlo, Natali, Natangelo, Persichetti Bros, Rebori, Simon, Solinas, Squillante, Staino, Vauro, Villa, Zero-Calcare, Ziche.

Le copertine 2013: arancio fluo, viola, blu antracite e verde fluo con serigrafie a contrasto. SpecialEdition: due copertine, nero e magenta, morbide e indistruttibili, 100% Smemo. Tiratura limitata.

Smemo è l’unico diario in Italia Emission Free, e, attraverso un progetto di impegno concreto a favore dell’ambiente - sotto la tutela di Fondazione Terra ONLUS - ha creato dal 2005 6 boschi con quasi 170.000 alberi, per assorbire più di 1200 tonnellate di CO2 all’anno e restituire all’atmosfera una grande quantità di ossigeno.

Smemoranda 2013 è online con un QR code al mese perché il diario continua in rete con approfondimenti, ricette e tanti consigli utili.

Info: www.smemoranda.it - www.facebook.com/s  www.youtube.com/user/Smemo. 

 Versione stampabile




Torna