“Nuovo e degno di nota”: nuova rubrica nell`app store

App mobile "TOP 100" dell`ENGT avviata con grande successo

  Turismo d’autore  

Da qualche giorno la nuova app “TOP 100” dell`Ente Nazionale Germanico per il Turismo (ENGT) si trova nella rubrica “Nuovo e degno di nota” dell`app store versione tedesca. In questa rubrica Apple presenta la proposta redazionale delle nuove e più interessanti app. La prima app mobile dell`ENGT, grazie alla quale i visitatori che scelgono la Germania come destinazione vacanze possono scoprire le 100 curiosità più amate in Germania, da quando è stata lanciata a metà agosto, ha registrato quasi 3000 download. Soprattutto i cinesi, seguiti dagli americani e dai giapponesi sembrano gradire il prodotto: l`app “TOP 100”, infatti, rafforza il dialogo interattivo con i visitatori e l`immagine della Germania come destinazione vacanze a livello mondiale.

Ad inizio anno, l`ENGT si era rivolto direttamente ai visitatori per conoscerne le preferenze personali e raccogliere le TOP 100 delle attrazioni turistiche nei 16 Länder. Gli interpellati hanno mostrato interesse per un`ampia gamma di curiosità tra cultura e natura in tutta la Germania.

In seguito alla nuova app mobile che è disponibile in tedesco ed in inglese, su tutte le pagine Facebook dell`ENGT, sempre all`interno di una propria app, sarà disponibile un ranking attualizzato in tempo reale, partendo dall`attrazione più votata. Gli utenti hanno modo di postare commenti e suggerimenti e condividere i contenuti dell`app velocemente e senza problemi con gli amici di Facebook. Chi preferisce, può installare sul proprio smartphone l`app direttamente dal Google Play Store, inserendo semplicemente “TOP 100 Deutschland” nella casella di ricerca.

Sul sito ufficiale dell`ENGT, www.germany.travel, è stata implementata una nuova pagina che porta alle attrazioni più votate. L´app è presentata e disponibile per il download gratuito su www.germany.travel/top100.

Inoltre, chi vuole, può partecipare al nuovo sondaggio “TOP 100 del 2013”, che verrà poi ripresentato di anno in anno. L`ENGT, infine, pubblica da subito per 100 giorni una notizia relativa ad una TOP 100 selezionata nel newsblog del suo sito ufficiale.

 Versione stampabile




Torna