Tenuto a battesimo nella residenza del Marchese Giorgini, il primo buyer italiano che ha esportato la moda italiana nel mondo

Violavinca: nuovo brand di calzature femminili Made in Tuscany

  Moda e tendenze  

Violavinca è il nuovo brand di calzature femminili Made in Tuscany che si presenta al pubblico internazionale con la sua prima collezione (Autunno/Inverno 2012-2013). Un brand che unisce alla prestigiosa eredità della manifattura artigianale e alla raffinatezza delle linee, un’attenta ricerca di elegante portabilità.

La collezione Violavinca è la perfetta interpretazione di uno stile retrò in chiave contemporanea, grazie anche al sapiente mix dei materiali utilizzati ed alle accuratissime rifiniture.

L’heritage di Violavinca ha radici importanti, legate al suggestivo Giardino Torrigiani, sede fiorentina della prima sfilata italiana di Alta Moda nel 1951, fortemente voluta dal marchese Giovanni Battista Giorgini, noto buyer che ha portato la moda italiana nel mondo. Da questo forte legame, che enfatizza la produzione completamente Made in Tuscany del marchio, nasce anche il nome, unione di “viola” e “vinca”, due fiori presenti nel suo giardino botanico, che evocano un’elegante femminilità.

Un mondo che trae ispirazione dalle suggestioni degli albori della moda, adattandole alle esigenze della donna moderna e dinamica di oggi: linee seducenti, dettagli accurati e materiali pregiati sono l’elemento chiave della preziosa collezione. A questo si aggiunge il piacere di indossare calzature stilish e perfettamente portabili, adatte a donne consapevoli ed esigenti, dive e protagoniste della loro giornata. Donne che fanno dell’eleganza e della libertà di muoversi la loro arma principale di seduzione, che amano i tacchi di qualsiasi altezza senza rinunciare alla praticità.

La collezione abbina in contrapposizione audace tagli strutturali a forme soft e iperfemminili, damascato a fantasie geometriche, dosando con sapienza scale cromatiche, intarsi, contrasti vividi, colori tenui e naturali, tinte vivaci. – spiega Nicoletta Francalanci, Direttore Commerciale – Il nostro brand propone un design sofisticato e sensuale per una calzatura da portare sempre con naturalezza, suscitando fin dalla prima volta un senso di appagante portabilità. Nelle creazioni Violavinca l’altezza del tacco non è più un limite ma diventa puro piacere.

Violavinca nel footwear è sinonimo di Stile Italiano, eleganza esclusiva, design moderno e raffinata artigianalità toscana: un mix vincente fra tradizione creativa, scelta di pellami pregiati, ingegneria della calzatura e cura del dettaglio. - commenta Andrea Corrado, Marketing Manager - Vogliamo introdurre un nuovo modo di pensare e vivere l’alto di gamma, che sovverte i paradigmi della moda e il rapporto tradizionale tra eleganza e qualità della calzata. Violavinca nasce esattamente dalla volontà di creare una scarpa elegante funzionale al sogno.

L’azienda al suo debutto punta già alla conquista di mercati internazionali attraverso un’efficace strategia di distribuzione volta a sviluppare una rete privilegiata di relazioni con boutique multimarca, selezionate nelle principali vie dello shopping internazionale: da Parigi a New York, da Londra a Mosca, da Milano a Tokio.

Un marchio frutto dell’esperienza  nel settore caratterizzati da vera passione e talento per la moda, con la mission di migliorare le tecniche artigiane attraverso lo sviluppo tecnologico. Un calzaturificio in progressiva ascesa, che crea, produce e distribuisce nel mondo collezioni di alta gamma forgiate dal particolare focus per l’innovazione.

 Versione stampabile




Torna