Con Aer Lingus raggiungere la città più amichevole d’Europa è ancora più facile

Dublino: i festival autunnali

  Turismo d’autore  

Dublino grazie alle sue kermesse culturali ed eventi musicali è una meta che stupisce e coinvolge i suoi visitatori tutto l’anno. I mesi di settembre ed ottobre saranno caratterizzati dalla Dublin’s Festival Season che propone eventi per tutti i gusti. Dublino offrirà il meglio dell’arte contemporanea, alcune tra le piece teatrali più famose al mondo, celebrerà gli eroi locali e aprirà le porte per un tour nel segno dell’architettura locale.

Di seguito proponiamo alcuni degli eventi che caratterizzeranno l’autunno dublinese:

The Absolut Fringe - Dall’8 al 23 settembre si svolge a Dublino la 18° edizione di The Absolute Fringe. Talenti emergenti provenienti da tutto il mondo si esibiscono in 40 location nelle più diverse discipline come il teatro, la danza, la musica, la commedia, l’arte internazionale e spettacoli di strada. Tra gli ospiti di quest’anno ci saranno il gruppo danese indie rock Efterklang e l’importante Lift Orchestra. Info: www.fringefest.com.

Dublin Culture Night - La città di Dublino accoglierà l’autunno durante l’esclusiva notte del 21 settembre rendendo accessibili a tutti oltre 150 gallerie, chiese, parchi, teatri, musei e centri culturali dislocati in tutta la città e che eccezionalmente saranno aperti fino a tardi e ad ingresso gratuito. Info: www.culturenight.ie.

Arthur’s Day - Come ogni anno, il 27 settembre si festeggia l’Arthur’s Day nei pub, nelle strade e nei club della città con balli, concerti e sessioni musicali. Alle 17.59 precise sarà d’obbligo un brindisi ad Arthur Guinness, l’uomo che nel 1759 inventò la “Black Stuff”. Info: www.guinness.com/en-ie/arthursday/index.html.

Dublin Theatre Festival - Dal 27 settembre al 14 ottobre 2012 avrà luogo il Dublin Theatre Festival, il più antico festival teatrale d’Europa ed evento di spicco della Dublin’s Festival Season. Saranno rappresentate numerose produzioni, internazionali ed irlandesi, per un totale di 500 spettacoli in sole due settimane. Segnaliamo, in particolare, lo spettacolo “Druid Murphy” di Tom Murphy, uno dei più rispettati drammaturghi viventi d’Irlanda, che sarà in scena al famoso Gaiety Theatre. Info e programma integrale del festival: www.dublintheatrefestival.com.

Open House Week End - Dal 5 al 7 ottobre, la Irish Architecture Foundation organizza, come ogni anno, un viaggio all’insegna della scoperta dell’architettura dublinese che vanta un patrimonio antico di 1000 anni. Quest’anno il tema sarà “Architecture Alive!” e si concentrerà sul rapporto tra gli edifici, la vita quotidiana e l’ambiente circostante. Durante il week-end sarà possibile accedere gratuitamente a tutti gli edifici storici per visitarli e conoscerne le origini. Tra gli edifici visitabili ci sono la Mansion House, costruita nel 1821, il Trinity College, risalente al 1600, e molti edifici georgiani. Info: www.openhousedublin.com.

Con i collegamenti diretti, annuali e stagionali, dall’Italia di Aer Lingus, la compagnia aerea irlandese, sarà semplicissimo raggiungere la città più amichevole d’Europa e partecipare agli imperdibili eventi all’insegna della cultura e del divertimento.

Info: Aer Lingus - www.aerlingus.com. 

 Versione stampabile




Torna