L’esclusiva tecnologia senza mercurio migliora la brillantezza, i colori e la vita delle lampade

Acer: il primo proiettore con tecnologia ibrida LED-Laser

  Tecnologia  

L’Acer K750 è il primo proiettore al mondo con risoluzione 1080p dotato di tecnologia ibrida laser-LED, che permette una maggiore saturazione dei colori del 55%, pur con un notevole risparmio energetico.

Il proiettore K750 usa come sorgente luminosa sia i LED sia la luce laser: questo non solo permette di evitare l’uso di sostanze pericolose, come il mercurio o gas alogeni, ma migliora anche la brillantezza dei colori rispetto alle lampade ad alogenuro metallico (mercurio ad alta pressione). Questa tecnologia prolunga, inoltre, la vita della lampada portandola a 20.000 ore in modalità ExtremeECO, riducendo, così, i consumi fino al 90% ed abbattendo il TCO (costo totale d’esercizio), in modo da posizionare il K750 tra i proiettori a minor impatto ambientale.

Questa innovativa tecnologia d’illuminazione ibrida permette una più accurata regolazione dei colori e un’ampia gamma cromatica, consentendo una saturazione superiore fino all’80% (con standard NTSC) e una riproduzione ancora più fedele attraverso un sistema di tre sorgenti luminose indipendenti.

Con una luminosità di 1.500 lumen e un rapporto di contrasto di 100.000:1 i contenuti appaiono estremamente definiti e perfetti in ogni dettaglio, mentre la risoluzione Full HD a 1080p permette di visualizzare i fantastici dettagli offerti dalla TV in alta definizione e dai film in Blu-ray.

La porta HDMI® trasmette segnali digitali non compressi e l’audio multi canale, garantendo una connettività semplice ai contenuti e alle presentazioni in alta definizione. Inoltre, il proiettore K750 è dotato di due connettori per il collegamento simultaneo a più PC, anche attraverso gli ingressi D-Sub e HDMI®, offrendo la massima flessibilità e il passaggio immediato da una sorgente all’altra.

A conferma della sua estrema funzionalità, il K750 è dotato della funzione instant on/off, che elimina il tempo di raffreddamento necessario dopo lo spegnimento. Questa è una caratteristica importante in ambito business e per il mondo scolastico.

La tecnologia Acer SmartFormat permette, inoltre, una sincronizzazione immediata con le immagini in formato panoramico, senza la necessità di modificare la risoluzione dei notebook, qualunque essa sia.

Il proiettore, infine, esibisce un elegante design grigio e bianco: il pannello di controllo e i dettagli color grigio metallizzato riflettono l’attenzione ai particolari, caratteristici dei prodotti Acer. Le linee scolpite della griglia di ventilazione aggiungono un elemento sofisticato al design, mentre i contorni smussati donano un ulteriore tocco di eleganza.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna