Commedia, animazione, avventura, azione in 3D

Madagascar 3 - Ricercati in Europa diretto da Conrad Vernon, Eric Darnell e Tom McGrath

  Cultura e società   

Alex (doppiato da Ale), il leone, Marty (doppiata da Franz), la zebra, Melman, la giraffa, e Gloria, l’ippopotamo, lasciano l’Africa per cercare di raggiungere il loro amato zoo di Central Park, nel cuore di New York.

Arrivati a nuoto a Montecarlo, vi trovano i pinguini e i lemuri.

Ma, a causa di alcune foto inviate dall’inflessibile ed esilarante Capitan Chantel Du Bois, capo degli accalappiatori, diventano ricercati in tutta Europa, per il suo desiderio sfrenato di appendere la testa di un leone alla propria parete.

Per non essere catturati e realizzare il loro sogno Alex e i suoi amici scappano con il treno di un circo itinerante: la loro unica speranza, infatti, è un impresario americano a Londra che potrebbe comprare lo show e riportarli tutti a casa.

Nel circo incontrano Vitaly, una tigre russa, Gia, una femmina di giaguaro, e Stefano, un leone marino italiano ottimista e rubacuori. La loro prima tappa è Roma,in Italia.

Intanto re Julien, con Maurice e Mortino, incontra Sonya, una femmina di orso bruno in bicicletta col tutù per la quale perde la testa.

Gags e battute non sono numerose come nelle precedenti edizioni, la commedia è più tenera, la comicità più surreale il 3D è ben sfruttato (ad esempio, l’immagine dell’anello dentro il quale salta Vitalj, la tigre).

Una volta arrivati  a New York, dopo tante esperienze ed avventure, Alex e gli amici saranno ancora felici di essere rinchiusi in uno zoo?

Il film d’animazione Madagascar 3: Ricercati in Europa della Dreamworks, prodotto nel 2012 in USA, è nelle sale dal 22 agosto 2012 distribuito in Italia da Universal Pictures.

I nostri eroi, però, ci fanno compagnia anche con libri e video giochi.

Sono già in edicola libri di diverso formato editi da Mondadori: Madagascar 3. La storia, per bambini da 6 anni; Madagascar 3. La storia con le immagini del film, che racconta a lettori da 6 anni la trama del film attraverso le immagini a colori delle sequenze più belle e divertenti; Madagascar 3. Il libro da colorare, da 3 anni.

In agosto, in concomitanza con l’uscita del film, è uscito anche Madagascar 3: Ricercati in Europa, il videogioco ufficiale del blockbuster DreamWorks Animation in formato XBOX 360, PS3, Nintendo DS, Nintendo 3DS e Wii. I giocatori - in modalità single player o cooperativa, per la prima volta in un gioco ufficiale Madagascar – potranno essere così protagonisti del viaggio attraverso l’Europa in una combinazione unica di azione, avventura e party game.

GS

 Versione stampabile




Torna