Per dare una risposta alla crescente richiesta in Farmacia di prodotto: altamente cosmetico con texture impalpabile e super-penetrante, efficace con risultati scientificamente validi e supportati da test clinici

Nasce la linea Ardeche DERMATECH

  Bellezza e Benessere  

I prodotti Ardeche Dermatech coniugano texture e gradevolezza d’uso, paragonabili alla cosmetica di prestigio della profumeria, a risultati visibili sin dalla prima settimana di utilizzo.

L’invecchiamento cutaneo che si manifesta nella diminuzione di compattezza, tono ed elasticità della pelle è causato da molteplici fattoriCiò determina il deterioramento delle funzioni biologiche e delle strutture cutanee con conseguente diminuzione di vitalità, calo dei processi di riparazione e aumento della vulnerabilità verso le aggressioni esterne. Per una effettiva rigenerazione delle cellule del derma è  indispensabile salvaguardare l’integrità della matrice extracellulare, mediatore della “comunicazione” tra le cellule e della loro attività biologica.

I prodotti “Dermatech” sono tutti studiati per attivare la rigenerazione delle cellule del derma. La combinazione acido ialuronico e cellule staminali, infatti, permette di riattivare i processi fisiologici di rinnovamento cellulare e di rigenerazione della pelle in modo naturale, perché in grado di mimare un’azione comparabile a quella della matrice extracellulare. Denominatore comune della linea “Dermatech”Acido ialuronico, dalle note proprietà idratanti e anti-età, è presente naturalmente nelle cellule epiteliali con la funzione di trattenere l’acqua negli strati superficiali dell’epidermide. Aiuta a incrementare la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico endogeno, garantendo idratazione, turgidità, plasticità e viscosità. L’acido ialuronico è, inoltre, una componente fondamentale della matrice extracellulare, che è in grado di ristrutturare e di idratare.Recenti studi hanno evidenziato l’importanza dell’acido ialuronico all’interno della matrice extracellulare per la proliferazione, migrazione e organizzazione della componente extracellulare dermica.  Cellule staminali di centella asiatica, dalle spiccate proprietà antiossidanti, lenitive e rigeneranti dell’epidermide, ottenute con un innovativo processo biotecno-logico, che offrono un elevato livello qualitativo e una maggiore sicurezza biologica. Grazie a questa innovativa biotecnologia, che applica una particolare procedura di espianto di cellule vegetali si ottiene un complesso di cellule vegetali “totipotenti”, ovvero cellule altamente indifferenziate, progenitrici di tutte le cellule e dotate della singolare capacità di trasformarsi in qualunque altro tipo di cellula, attraverso un processo denominato di “differenziamento”. La sinergia tra l’acido ialuronico e le molecole dell’estratto delle cellule staminali di centella asiatica rende ciascun preparato un ottimo alleato contro l’invecchiamento cutaneo perché contribuisce a: 1. restituire spessore e compattezza alla pelle e un aspetto più giovane e fresco; 2. ridensificare e rimpolpare il derma; 3. migliorare la comunicazione e la proliferazione cellulare; 4. migliorare l’attività biologica della matrice extracellulare aumentando l’adesione cellulare;  5. incrementare la sintesi di collagene; 6. inibire la proliferazione delle proteinasi; 7. incrementare la sintesi di acido ialuronico negli strati più profondi dell’epidermide. Infine, è stata riscontrata l’attivazione di un potente antiossidante naturale in grado di contrastare i danni provocati dai radicali liberi.

Test in vitro mostrano l’efficacia antinfiammatoria per inibizione delle citochine coin-volte nel processo infiammatorio, l’attività antiossidante e l’attività anti-ialuronidasica.

COMPOSIZIONE LINEA • SIERO RIDENSIFICANTE ANTI-ETA’• CREMA RIDENSIFICANTE RIGENERANTE ANTI-ETA’• RIGENERANTE ANTI-ETA’ contorno occhi. Tutti i prodotti sono stati formulati senza parabeni e sono ipoallergenici. Ogni prodotto è stato caratterizzato da una combinazione di attivi specifici per un risultato ottimale. In vendita in Farmacia e direttamente on line al sito www.ardeche.it

 Versione stampabile




Torna