Al via un’asta on line per vincere un frigorifero autografato dai giocatori del Milan. Tutto il ricavato verrà destinato ai progetti sociali di Fondazione Milan

Indesit, un frigorifero speciale

  Casa e arredo  

Indesit, marchio europeo leader nel mondo degli elettrodomestici, conferma la sua attenzione per i grandi valori dello sport con un’importante attività dedicata a tutti i tifosi dal cuore rossonero.

L’azienda ha rivestito uno dei suoi frigoriferi di punta con i colori dell’AC Milan e ha coinvolto tutti i calciatori per rendere il modello ancora più unico. È così che Indesit mette adesso in palio, per un’asta di beneficenza, un frigorifero rossonero griffato con gli autografi di tutta la squadra. I tifosi potranno aggiudicarsi un pezzo “da collezione”, che possa colorare la propria casa con la passione che da sempre caratterizza il brand e il club milanese.

Il ricavato dell’asta sarà devoluto a Fondazione Milan, l’anima sociale del Club da anni impegnata in Italia e all’Estero su numerosi progetti solidali. In particolare, questa iniziativa supporterà il progetto che la Onlus rossonera sta realizzando a favore di Dynamo Camp, un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per bambini (dai 7 ai 17 anni) affetti da patologie gravi e croniche, nel periodo di terapia e di post ospedalizzazione. Dynamo Camp intende offrire a centinaia di bambini la possibilità di riappropriarsi della propria infanzia attraverso un programma che, in totale sicurezza e allegria, li porti a ritrovare e acquisire fiducia in loro stessi e nelle proprie potenzialità. Il Camp prevede anche programmi specifici rivolti ai genitori e ai fratellini sani di questi bambini, coinvolgendo così tutta la famiglia che si trova ad affrontare la delicata situazione della malattia.

Indesit, che dal 2011 ha mostrato la sua anima “sportiva” con la sponsorizzazione di grandi club europei come Arsenal, Milan, PSG e Shakhtar Donetsk, ha sempre creduto in quello spirito sportivo dipassione , impegno e solidarietà che è diventato caratteristica fondamentale dei suoi utenti, ribattezzati Genuine Football Fan, identificando così l’essenza stessa del proprio brand: genuine efficiency.

Proprio la passione “genuina” per il calcio è stata il punto di partenza del concorso Indesit Football Talents, concluso il 15 maggio, che ha coinvolto più di 7.000 persone. Ai candidati è stato richiesto di registrarsi sul sito football.indesit.com o sulla pagina facebook. IndesitFootball e, una volta creato il proprio profilo, di inviare materiale che potesse testimoniare la propria creatività e la propria autentica passione per il calcio.

64 vincitori sono stati selezionati da Milan, Arsenal, Paris Saint Germain e Shakhtar Donetsk, e hanno potuto vestire i loro colori ed essere allenati da leggende del calcio internazionale in un vero e proprio “ritiro” calcistico in vista della finale disputata il 15 maggio 2012 all’Emirates Stadium di Londra.

 Adesso Indesit torna a parlare con gli appassionati di calcio ma per coinvolgerli in una partita ancora più importante: quella dei bambini del Dynamo Camp di Fondazione Milan.

Per partecipare all’asta, on line dal 16 al 23 luglio, visita acmilan.com, fondazionemilan.org o il sito eBay nella sezione dedicata alle aste di beneficenza.

Indesit è costantemente impegnata a migliorare i propri prodotti e l’innovazione è la base del suo successo. Questo è il motivo per cui Indesit è oggi uno dei marchi più all’avanguardia in Europa. I suoi prodotti sono una risposta a esigenze sempre più avanzate: elettrodomestici efficienti, affidabili, facili da usare, rispettosi dell’ambiente, basati su soluzioni innovative che semplificano la vita.

Accanto alla qualità tecnica, Indesit ha sempre considerato il design una priorità, come dimostra la sua collaborazione con Giugiaro, nata nel 1995 e ancora in corso, che ha permesso al marchio di guadagnare consensi e riconoscimenti in tutto il mondo. Emblematico è stato il caso della lavabiancheria Moon con la sua originale porta oblò, che è rapidamente diventata un’icona.

Grazie alla sua straordinaria personalità Moon ha vinto numerosi premi internazionali, tra cui il prestigioso "GrandPrix de l’Innovation" (2007) assegnato dall’Institut du Design di Francia, il Good Design Award (2007) del Chicago Athenaeum, e il Premio Design EID dalla rivista Appliance Design.

Oggi Indesit continua a crescere ed evolversi, creando prodotti che permettono alle persone di avere più tempo per se stessi. Nel 2009, con la linea di elettrodomestici Prime, Indesit ha introdotto la tecnologia Smart, la risposta più avanzata per le più moderne esigenze di massima efficienza. La linea Prime, disegnata da Giugiaro, si connota per una tecnologia altamente funzionale, che riduce i livelli di consumo garantendo prestazioni eccellenti.

Indesit è un marchio di Indesit Company Spa. Potete trovare maggiori all’indirizzo www.indesit.com.

 Versione stampabile




Torna