Una vacanza di sport e trattamenti ad hoc per rimodellare la figura

Portorose: Al LifeClass si torna in forma con Talassoterapia e Ayurveda

  Turismo d’autore  

La Talassoterapia, ovvero la cura del corpo attraverso i “prodotti del mare” - dal clima alle alghe, dai fanghi all’acqua madre – sta oggi vivendo un momento di grande rilancio, grazie alla sempre più approfondita conoscenza della materia e alla sinergia fra elemento naturale e tecnologia che alcuni centri termali all’avanguardia sono in grado di offrire.

Lo stesso si può dire per l’Ayurveda, medicina alternativa di gran moda che però rischia di risultare controproducente nel momento in cui i trattamenti non sono effettuati da personale specializzato e formato.

Al LifeClass Hotels & Spa di Portorose in Slovenia la talassoterapia gioca un ruolo di primo piano nell’offerta wellness; inoltre la purezza delle materie prime utilizzate – sali, acqua madre, fanghi – è garantita dalla vicinanza del centro benessere alle famose saline di Sicciole, la cui biodiversità è talmente unica da avere spinto le autorità slovene a proclamare l’area Parco Naturale. Il centro ayurvedico “Shakti” ospitato all’interno del complesso termale “Terme & Wellness LifeClass” invece, è l’unico in Europa ad aver ottenuto il patrocinio dello stato indiano del Kerala, culla dell’Ayurveda tradizionale e patria di alcuni fra i terapisti del centro, tutti massaggiatori diplomati e specializzati. 

Per migliorare la figura prima dell’arrivo delle vacanze estive si può approfittare del pacchetto “Programma dimagrante su misura” che comprende fra gli altri una combinazione di peeling al sale marino, impacco di alghe, bagno disintossicante e massaggio Thalasso in un’unica seduta.

L’impacco alle fango è invece uno dei più classici trattamenti utilizzati per combattere gli inestetismi della cellulite: grazie alla straordinaria quantità di minerali, i fanghi agiscono efficacemente sulla pelle, depurandola in profondità. Alla fine del trattamento l’epidermide risulta vellutata, tonica ed elastica.

Il drenaggio linfatico ayurvedico (Neerabhyangam) è invece l’arma segreta per liberare il corpo da tutte le sostanze di scarto dei processi cellulari che, accumulandosi nel sistema linfatico, ne rallentano il regolare funzionamento rendendo più evidente la cellulite e più spenta e opaca la pelle. Le esperte mani del massaggiatore estraggono la maggior parte delle tossine che possono così essere eliminate più facilmente dal corpo. Un’azione non chimica ma meccanica, in perfetta armonia con la natura, come nei dettami dell’ayurveda puro.

Per aiutare l’organismo ad espellere le tossine “smosse” dal massaggio, non c’è niente di meglio che una sauna: con i suoi 1000 m2 di superficie, il Sauna Park interno al Terme & Wellness LifeClass mette a disposizione degli ospiti 12 tipi di saune e altri trattamenti come il bagno kneipp per i piedi, ideale per attivare la microcircolazione delle gambe e la cromoterapia.

Info: hotel Neptun**** - 7 notti in camera doppia con pensione completa + programma wellness “Programma dimagrante su misura” - fino al 30/06/2012 a partire da 1048€ a persona - dal 30/6 al 28/7/2012 - a partire da 1.090€ a persona; LIFECLASS HOTELS & RESORTS - Portorose - tel. 0038656969001/02 - www.lifeclass.net - booking@lifeclass.net

 Versione stampabile




Torna