Razionalità e corpo umano: la nuova frontiera dello Yoga

Accademia Kriya Yoga Maharishi Sathyananda

  Bellezza e Benessere  

In Italia un vero e proprio centro Yoga all’avanguardia: l’Accademia Kriya Yoga Maharishi Sathyananda

La nuova “mecca” dello Yoga sorge a Brescia, in una struttura di 5.000 mq, dove oltre 6.000 allievi si allenano attraverso un percorso personalizzato e finalizzato al riequilibrio psicofisico, alla riscoperta del proprio corpo e del proprio benessere.

L’Accademia Kriya Yoga Maharishi Sathyananda (www.accademiayogams.com) è il centro Yoga più grande d’Europa.

Fondata sei anni fa dal Guru Maharishi Sathyananda, l’Accademia ha come obiettivo la diffusione della conoscenza originaria dello Yoga attraverso le sue discipline fondamentali: Kriya Yoga e Hatha Yoga. Un clima familiare, uno spazio avveniristico e a misura d’uomo, rendono unica questa Accademia, favorendo l’apprendimento e l’approfondimento della pratica Yoga.

Niente esoterismi, massima razionalità, perfetta conoscenza del corpo umano: questo è il segreto del metodo Maharishi Sathyananda.

Un metodo unico e personalizzato, che permette una sua completa realizzazione grazie al supporto di insegnanti preparati, un team medico sempre a disposizione e la costante presenza del Guru.

Il metodo Maharishi Sathyananda perfeziona la preparazione degli allievi tenendo in considerazione le capacità dei singoli individui: ogni prova, ogni progresso, ogni successo viene integrato nel metodo. Un metodo in continua evoluzione, che passa dall’analisi delle capacità psicomotorie individuali agli esercizi di propedeutica, alle posture dello Yoga (Asana) correlate con le tecniche di respirazione (Pranayama) e di meditazione (Kriya).

L’Accademia di Brescia propone una tecnica Yoga adatta a chiunque: uomini e donne di tutte le età, appassionati della disciplina, atleti, mamme, bambini, ma anche donne in gravidanza.

Inoltre, grazie all’integrazione del lavoro svolto nella sala Kinesis®Technogym e il metodo Maharishi Sathyananda, si ha un innovativo e valido supporto per le discipline sportive e la riabilitazione post-traumatica.

Questa la nuova frontiera dello Yoga: l’esatto punto d’incontro fra Oriente e Occidente.

 Versione stampabile




Torna