Per la Festa della MAMMA 2012 sotto il segno della bellezza

I prodotti di cosmesi naturale I Provenzali

  Bellezza e Benessere  

In occasione della Festa della Mamma, I Provenzali propone una selezione di prodotti interamente dedicati alle donne. 

Tante idee regalo, viso e corpo, adatte a tutte le mamme, donne speciali che in questo giorno, a loro dedicato, meritano un gesto di dolcezza e di benessere, un pensiero per ringraziarle di essere straordinariamente delle … SUPER MAMME!

Linea Argan - I Provenzali propongono anche una linea completamente biologica all’Olio di Argan. Un’innovativa linea cosmetica che declina le proprietà dell’oro per la pelle in cinque morbidi ed efficaci prodotti: Olio Vegetale Puro di Argan, Burro di Argan, Gel Corpo Argan, Balsamo Labbra Argan, Sapone di Bellezza Argan. 

Nasce così I PROVENZALI BIO, la prima gamma di prodotti certificati realmente definiti Cosmetici Biologici.

L’olio di Argan, da tempo immemore segreto della bellezza berbera, è di colore dorato ed intenso.

Prezioso come l’oro è dotato di numerose proprietà: antietà, elasticizzante, idratante, protettiva, riparatrice, tonificante. Ottimo per la bellezza e la salute di pelle e capelli, l’olio di Argan, è, infatti, ricchissimo di acidi insaturi, Omega 3, Omega 6, Vitamina A e di Vitamina E (ripara le membrane cellulari dall’azione dannosa dei radicali liberi e svolge un effetto antiage) che lo rendono un alleato perfetto per idratare, nutrire e proteggere il corpo dalle aggressioni esterne.

Olio Vegetale Puro Flacone 50ml i Provenzali BIO_brL’olio Vegetale Puro di Argan è l’elasticizzante viso naturale ad azione antietà della Linea Argan de I Provenzali Bio.

L’Olio di Argan viene detto anche “l’Olio d’Oro”, infatti la sua esigua diffusione e la limitata produttività si uniscono a virtù uniche in natura, che gli conferiscono preziose facoltà cosmetiche, indispensabili per la bellezza della pelle del viso, ma anche del corpo.

Antietà: la Vitamina E (Tocopherolo) naturalmente contenuta, conferisce al prodotto un’efficace azione contro i radicali liberi, contribuendo sia alla prevenzione del precoce invecchiamento cellulare che della formazione di rughe.

Elasticizzante: perché viene assorbito rapidamente, penetrando negli strati più profondi della cute dove agiscono i benefici effetti dei Polifenoli, antiossidanti naturali.

Idratante - Antiaridità: grazie all’elevatissimo contenuto di Omega 3 ed Omega 6, ovvero gli Acidi Linoleici e gli Acidi Oleici più capaci di mantenere idratata ed in salute l’epidermide.

Il prodotto è composto da: Puro Olio di Argan*, Silice, Profumo, Vitamina E (Tocopherolo).

Quantità Prodotto Naturale Biologico Certificato: 99,9%.

Linea Karité - L’albero del Karité è una pianta africana già conosciuta nell’antichità come Albero della Giovinezza e della Salute che produce una noce dalla quale, attraverso un complesso e laborioso processo di macerazione, si ottiene un unguento (o burro) le cui proprietà sono da secoli riconosciute dalle popolazioni africane, che da sempre lo utilizzano per nutrire la pelle e proteggerla dal sole e dagli agenti atmosferici. I Provenzali propone una completa gamma ricchissima di questo ingrediente naturale, con prodotti piacevoli e realmente efficaci per la cura di tutto il corpo. Ogni singolo articolo è stato sottoposto ai Test su Nichel, Cromo e Cobalto, per una perfetta tollerabilità cutanea.

Il Burro di Karité è un ideale Idratante Naturale Viso e Corpo. La composizione è vegetale al 100%, a base di puro Burro di Karité e arricchito con Olio di Mandorle Dolci (4%). Completamente privo di conservanti chimici, sfrutta le naturali qualità antiossidanti dei "tocoferoli", una miscela di vitamine di estrazione botanica ad azione antinvecchiamento. Efficace antirughe. Per pelli secche e smagliature. Protettivo previene arrossamenti e screpolature protegge la pelle da freddo, aria e smog. Ottimo doposole. Lenitivo delle irritazioni da rasatura e depilazione. Per i bambini previene gli arrossamenti da pannolino

Linea all’Olio di Mandorle Profumata: Olio, Saponetta e Bagno schiuma

L’Olio di Mandorle Dolci è da sempre utilizzato per le sue proprietà emollienti, lenitive e nutrienti per l’epidermide di adulti, bambini e persino neonati. Si può usare arricchendolo con altri oli o essenze profumate per massaggi rilassanti che appagano la pelle, l’olfatto e la mente. Le proposte della Linea de I provenzali permettono di creare un kit della fragranza preferita scegliendo tra Té Verde, Magnolia, Fiore di Loto, Muschio Bianco.

Fior di Loto: è conosciutissima questa pianta acquatica (Nelumbo) con grandi fiori suggestivi e dal profumo inebriante, di colore bianco o rosa.

Tè Verde: Il Tè Verde (Camelia Sinensis) è una varietà cinese la cui fragranza, ottenuta dalle foglie, è composta da note calde, molto autunnali, abbinate da sentori acquatici freschi e persistenti.

Magnolia: La Magnolia è un genere che comprende molte specie arbustive anche di grandi altezze, caratterizzate da ricche fioriture molto profumate. A seconda della specie può contenere sfumature olfattive agrumate, di frutti rossi o dolci e acquatiche.

Muschio Bianco: è una derivazione fantasiosa di quello che, come Muschio, anticamente veniva usato nell’alta profumeria per produrre costose essenze dedicate a imperatori e re. Si tratta di una fragranza dai toni caldi e sensuali, dalle note leggermente silvestri ispirate al sottobosco.

Abbina L’olio di Mandorle alla Saponetta Neutra o al Bagno Schiuma: per un regalo davvero speciale

L’Olio di Mandorle, da sempre ideale rimedio nella prevenzione delle smagliature e largamente utilizzato per la pelle delle donne in gravidanza, è arricchito nella linea I Provenzali da finissime essenze di Té Verde, Magnolia, Muschio Bianco e Fiore di Loto, che trasformano un olio del tutto vegetale in Cosmetico Naturale non creato in laboratorio.

Un regalo unico per la festa della mamma, un cosmetico sicuro, che non unge, efficace e piacevole, che in più è 100% vegetale. La versione profumata mantiene inalterate tutte le riconosciute qualità dell’olio di mandorle, ma trova, in più, l’ideale applicazione come quotidiano idratante dopobagno o per restituire elasticità alla pelle di chi pratica attività sportive. È l’unica vera alternativa ai cosmetici di laboratorio.

Bagno Schiuma all’Olio di Mandorle Profumato grazie alla Formula erboristica, esclusivamente realizzata con basi tensioattive di origine 100% Vegetale, creano una  schiuma morbida e profumatissima declinata nelle quattro essenze, che conferisce al prodotto una spiccata azione idratante ed emolliente sulla pelle.

Super concentrato perché a basso contenuto d’acqua, a comprova dell’elevata qualità, non è addensato con sale (Sodium Chloride), potenzialmente irritante per le pelli più delicate. è invece arricchito di Puro Olio di Mandorle Dolci, per un’assoluta compatibilità con l’epidermide.

La Saponetta Neutra all’Olio di Mandorle Profumata, nata dalla secolare tradizione provenzale è oggi una piccola e preziosa perla bianca, per regalarsi ogni giorno un momento di piacere e relax. Un prodotto semplice, candido, dalla fragranza delicata e l’inimitabile morbidezza.

Grazie alla realizzazione che ancora oggi segue il lungo processo tradizionale e l’utilizzo del “Supercocco” - un sapone 100% vegetale ottenuto dalla saponificazione del pregiatissimo Olio di Cocco, ma in concentrazioni 4 volte più alte rispetto alle comuni produzioni industriali - la Saponetta neutra all’olio di mandorle profumata si presenta con una schiuma ancora più soffice, voluminosa ed avvolgente.

Un’idea regalo adatta alla persona più legata alle tradizioni e a chi è attento all’ambiente e vuole prendersi

La Saponetta neutra all’olio di mandorle profumata è disponibile in un simpatico Cofanetto Regalo I Provenzali che contiene  4 Saponette all’Olio di Mandorle Profumate nelle fragranze Té Verde, Magnolia, Fiore di Loto, Muschio Bianco, in una confezione 100% Ecologica.

Oli Vegetali - Gli Oli Vegetali de I Provenzali si presentano oggi corredati di un nuovo collarino che in maniera chiara e trasparente permette di conoscere il grado di purezza di un Olio Cosmetico di qualità. Ristrutturanti, elasticizzanti, emollienti, idratanti…gli Oli Vegetali I Provenzali (100% Vegetale) sono il perfetto alleato nella cura naturale di tutto il corpo.

L’uso dei  prodotti I Provenzali, 100% Vegetali, è consigliato anche durante la gravidanza: coccolarsi con uno degli Oli Vegetali I Provenzali diventerà un piacevole ed irrinunciabile quotidiano momento di bellezza! Gli Oli Vegetali I Provenzali sono provvisti del “Certificato Olio Vegetale puro al 100%”, una dichiarazione di totale trasparenza aziendale e procedurale, dedicata ai Consumatori sempre più esigenti, attenti e responsabili anche nella scelta dei prodotti dedicati alla cura e al benessere del proprio corpo.

Sali da Bagno Specifici Disponibili nelle profumazioni ROSA, LAVANDA, SANDALO e VANIGLIA, sono formulati esclusivamente con Sale Marino (Maris Sal) ed arricchiti da preziose sostanze frequentemente utilizzate in Talassoterapia (dal greco “mare” e “cura”) come i Sali di Magnesio, di Calcio, la Vitamina C ed i Sali Carbonati che conferiscono quindi, ad ogni singola fragranza, una specifica d’uso. Regala i Sali da Bagno I Provenzali  al SANDALO per un  Effetto Tonificante, alla LAVANDA per un Effetto Rilassante, alla VANIGLIA per  Effetto Energizzante o alla ROSA per un Effetto Rigenerante

Info: www.iprovenzali.it.

 Versione stampabile




Torna