A pochi mesi dall’apertura, primo hotel di charme, ottiene le 4 stelle

L’hotel Novecento a Scicli

  Turismo d’autore  

L’Hotel Novecento, unico albergo del centro storico di Scicli, ottiene l’assegnazione delle 4 stelle da parte della Regione Sicilia, posizionandosi in maniera ufficiale come la prima struttura alberghiera di categoria superiore.

Dopo un anno di accurato restauro, il palazzo nobiliare risalente ai primi del ‘900, ritrova il suo meritato splendore. L’Hotel Novecento “apre le sue stanze” il 27 Dicembre 2007 e conquista sin da subito una clientela d’elite, desiderosa di scoprire i segreti della cittadina di Scicli e di godere della meravigliosa atmosfera di pace che si respira tra le sue vie.

Scicli è stata riconosciuta “Patrimonio dell’Umanità” ed inserita nella World Heritage List dal Comitato del Patrimonio dell’Unesco nel corso della 26^ sessione tenutasi a Budapest nel giugno 2002. con le altre 7 Città Barocche del Val di Noto nella Sicilia sud-orientale.Località turistica di grande richiamo, oltre che location preferita da tante produzioni cinematografiche – di cui la più famosa è la serie televisiva “Il Commissario Montalbano”- la città di Scicli fino ad ora offriva una limitata capacità ricettiva, costituita da soli B&B o affittacamere, e di conseguenza ha registrato una limitata presenza turistica.

L’Hotel Novecento apre la strada alla nuova offerta turistica: una suite e 6 stanze tra cui una attrezzata e pensata per i clienti diversamente abili, il cui decoro rappresenta un riuscito connubio tra antico e moderno – vecchi pezzi dell’arredamento originale del palazzo e poltrone Le Corbusier, ampie volte affrescate nelle camere da letto e rivestimenti con mosaici Bisazza nelle sale da bagno - il tutto arricchito dalle opere dei rinomati artisti del Gruppo di Scicli.   

Un’attenzione particolare all’ambiente grazie all’utilizzo di moderne soluzione ecocompatibili: pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua, un sistema di riciclo dell’acqua piovana, un degrassatore per le acque bionde, nonché l’utilizzo delle tecnologie più avanzate.

Un albergo dal servizio attento e puntuale ed un staff specializzato e cordiale, che finalmente offre alla clientela internazionale la possibilità di trascorrere il proprio soggiorno a Scicli, non rinunciando ai comfort di un hotel di alta categoria.     

Hotel Novecento - Via Duprè, 11 - 97018 Scicli (RG) - Tel. +390932843817 - Fax +390932932818 -  info@hotel900.it - www.hotel900.it 

 Versione stampabile




Torna