Un’unica soluzione per combattere tutti i 5 tipi di rughe del contorno occhi

Shiseido: Intensive Eye Contour Cream

  Bellezza e Benessere  

Da anni Shiseido studia il ruolo svolto dai muscoli facciali nella comparsa di rughe e cedimenti cutanei.

La zona perioculare è particolarmente soggetta alla formazione di rughe perché la pelle in quest’area ha uno spessore molto ridotto (0,5 mm contro 1,75-2,5 mm delle altre zone), è secca, in quanto priva di ghiandole sebacee, ed è caratterizzata da una notevole mobilità muscolare.

Il muscolo orbicolare, che induce i battiti di ciglia, è uno dei più potenti del viso: si contrae più di 10.000 volte al giorno per evitare la disidratazione corneale. Le sue continue contrazioni causano la comparsa e l’approfondimento delle rughe.

Con l’età i suoi movimenti si riducono e il tono muscolare si indebolisce. Il risultato è la ptosi (caduta) palpebrale.

I 5 tipi di rughe individuati da Shiseido.

Linee sottili e rughe causate dall’aridità. Sono i primi segni dell’età, quelli che si formano nell’angolo interno dell’occhio e nell’area inferiore del contorno occhi .Per cancellare questa tipologia di rughe Shiseido ha messo a punto Super Bio-Hyaluronic Acid N, un umettante brevettato che mantiene l’equilibrio idrico essenziale, anche negli ambienti più secchi.

Rughe profonde dovute al deterioramento delle funzioni del derma. Per cancellare questo tipo di rughe, Shiseido ha brevettato l’Idrossiprolina, che favorisce la sintesi di collagene riducendo drasticamente la visibilità delle rughe profonde.

Rughe dovute al rilassamento muscolare. Imperfezioni quali pieghe sulle palpebre e linee delle occhiaie,  che tendono ad aggravarsi con l’età a causa del mancato supporto muscolare. L’Estratto di Burnet contrasta la comparsa di queste rughe, attenua la visibilità dei segni di rilassamento cutaneo e la perdita di compattezza.

La ricerca Shiseido ha individuato principi attivi specifici per affrontare ognuno dei 5 tipi di rughe perioculari.

BENEFIANCE WrinkleResist24 Intensive Eye Contour Cream. Una texture innovativa e un inedito principio attivo sono i segreti della formula che i laboratori Shiseido hanno studiato per contrastare tutti i 5 tipi di rughe del contorno occhi: un unico prodotto per un’azione globale.

L’estratto di Burnet: il nuovo principio attivo deriva da una pianta medicinale, la Sanguisorba Officinalis, molto nota in Giappone, Corea e Cina, dove viene tradizionalmente utilizzata per il trattamento delle malattie infiammatorie.

Il suo estratto svolge 3 azioni fondamentali per mantenere l’aspetto giovane del contorno occhi: 1 ANTI-INFIAMMATORIA: contrasta le borse sotto gli occhi dovute all’edema; 2 ANTI-AGING: dona alla pelle elasticità e compattezza; 3 ENERGIZZANTE SUI MUSCOLI orbicolari: evita la perdita di tono della pelle e la ptosi (caduta) palpebrale. Creata per combattere la comparsa di rughe 24 ore su 24. Indicata per pelli intorno ai 40 anni.

Da oggi è un programma di trattamento completo articolato in tre fasi. FASE 1: DETERGERE; FASE 2: RIEQUILIBRARE; FASE 3 : Giorno PROTEGGERE; FASE 4 : Notte R IVITALIZZARE.

La linea BENEFIANCE WrinkleResist24: GEOGRAFIA DEI TRATTAMENTI CONTORNO OCCHI SHISEIDO, Prodotti eccellenti e trattamenti mirati a cancellare i 5 tipi di rughe del contorno occhi; BENEFIANCE WRINKLERESIST24. Intensive Eye Contour Cream, Un’unica soluzione per combattere tutti i 5 tipi di rughe del contorno occhi; BIO-PERFORMANCE SUPER EYE CONTOUR CREAM, Crema idratante e rivitalizzante, combatte le rughe di tipo 1 e 2 e contrasta gonfiore e occhiaie; FUTURE SOLUTION LX EYE AND LIP REGENERATING CREAM, Antiage globale, minimizza e previene la comparsa di rughe, in particolare quelle di tipo 3, dei cedimenti palpebrali di tipo 4, delle linee delle occhiaie di tipo 5; BENEFIANCE CONCENTRATED ANTI-WRINKLE EYE CREAM, Per rughe e linee sottili di tipo 1 e 2, causate dalla disidratazione. Previene il rilassamento e quindi le rughe di tipo 3; BENEFIANCE NUTRIPERFECT EYE SERUM. Un siero azione urto per prevenire gli effetti degli squilibri ormonali sul contorno occhi; THE SKINCARE EYE MOISTURE RECHARGE è il primo contorno occhi, fresco e leggero, che previene le rughe di tipo 1 e 2. Per pelli giovani; THE SKINCARE EYE SOOTHER a ttenua gonfiore e occhiaie. Fresco e delicato, dona sollievo e può essere applicato anche sul fondotinta, quando compaiono i primi segni di stanchezza; WHITE LUCENCY BRIGHTENING EYE TREATMENT agisce sulle occhiaie bluastre causate da una cattiva microcircolazione e sulle occhiaie brune causate da iperpigmentazione. Per chi ha occhiaie molto evidenti.

Info: www.shiseido.it.

 Versione stampabile




Torna