Nuova dinamica per la prossima edizione dal 3 al 6 settembre: 1300 marchi moda e accessori

Pret à Porter Paris

  Moda e tendenze  

ONLY PRET: il più grande guardaroba femminile che propone ai compratori francesi e internazionali un’offerta prodotto coerente, strutturata per universi moda con i settori Heart Of Pret, Atmosphere, So Ethic, New Talents.

ONLY ACCESSORIES: tutti gli universi degli accessori con una proposta ricca e assolutamente moda suddivisa negli universi: The Box, Maro&Go, Accessory&Go.

I 3 comandamenti della stagione secondo Muriel Piaser, direttore dei saloni PRET À PORTER PARIS: La primavera-estate 2012 è all’insegna della golosità! Colori pastello e aciduli scandiranno il ritmo. Blu, rosa, e giallo tenue si declinano su un abito molto femminile. I pantaloni stile anni 70’ faranno il loro grande ritorno. Simbolo della generazione hippie, i jeans flare o a zampa d’elefante si indosseranno in modo chic, femminile e radicale. In questa stagione, il costume da bagno diventa abito. Si trasforma in body, top, cambia tessuto, forma, e diventa un vero e proprio capo di prêt-à-porter. Il costume da bagno non sarà più utilizzato unicamente durante le vacanze estive !

Per questa edizione, PRET À PORTER PARIS si affida ancora ad Alexandra Senes e alla label SAS, per decodificare le tendenze Primavera-Estate 2012 in uno spazio dedicato di oltre 400 mq: “Trendswash”, vero e proprio ufficio tendenze multidisciplinare all’interno del salone. SAS sarà inoltre responsabile della direzione artistica e dell’organizzazione delle sfilate del salone 2 volte al giorno, lo stile della sfilata “Tendenze” sarà curato dalla SAS.

Dopo il successo dell’ultima edizione, PRET À PORTER PARIS ripropone l’iniziativa delle visite personalizzate. I visitatori possono, in base alle proprie esigenze, preparare on line e in anticipo la propria visita del salone: la moda impegnata, il leader del mercato, pelletteria o taglie forti ... Il salone inoltre mette a disposizione il servizio Personal Shoppers, professionisti della moda che offrono i loro consigli e una conciergerie all’ingresso del salone.

La creatrice madrilena Amaya Arzuaga fonda il suo marchio nel 1994, e lancia la sua prima collezione di Prêt-à-porter femminile. Il suo stile si caratterizza con linee strutturate e volumi compatti con giochi di colori vivaci. Amaya Arzuaga sarà all’onore per questa edizione e vestirà le hostess di PRET À PORTER PARIS.

Otto creatori pachistani di prêt-à-porter selezionati saranno all’onore questa stagione. Saranno presenti e sfileranno tutti i giorni nell’ambito del Forum Trendswash di Alexandra Senes.

 Versione stampabile




Torna