Benefibra in vacanza con il pratico Benefibra Fiber Drink

Benefibra Fiber Drink: Prodotto dell’Anno 2011

  Bellezza e Benessere  

Portare Benefibra in vacanza è ancora più semplice grazie al pratico Benefibra Fiber Drink, l’integratore alimentare di Novartis Consumer Health a base di PHGG (Partially Hydrolized Guar Gum = Gomma Guar Parzialmente Idrolizzata), eletto Prodotto dell’Anno 2011 nell’ambito della sesta edizione del Gran Premio Marketing Innovazione.

Benefibra Fiber Drink è stato votato da un panel di oltre 12.000 consumatori italiani che lo hanno proclamato Prodotto dell’Anno 2011 nella categoria Cura Intestino. La ricerca, svolta da TNS Italia, primo gruppo al mondo nelle ricerche di mercato sul consumatore, è la più importante indagine del settore in Italia per numero di individui coinvolti. Il voto scaturisce dal punteggio ottenuto su due parametri: l’attrattività, cioè il potenziale appeal del prodotto (promessa, innovazione percepita, packaging, prezzo), ed il valore d’uso, determinato dal livello di soddisfazione in seguito all’utilizzo del prodotto.

Benefibra Fiber Drink è riuscito a conquistare la fiducia dei consumatori italiani offrendo un prodotto dalle caratteristiche distintive rispetto alle fibre tradizionali. Secondo la ricerca di mercato di TNS Italia, le qualità più apprezzate dichiarate dai consumatori sono state il suo buon sapore, il suo contributo a migliorare la salute, e l’origine naturale. Benefibra Fiber Drink, infatti, a base di PHGG, fibra al 100% di origine vegetale, rimane sempre liquida nell’intestino e non gelifica, evitando così i possibili inconvenienti degli integratori di fibre tradizionali, quale ad esempio le fibre gelificanti, che possono interferire sul normale transito intestinale e ritardare l’assorbimento di alcuni micronutrienti. Ed è proprio grazie a queste caratteristiche, che i gastroenterologi AIGO (Associazione Italiana Gastroenterologi Ospedalieri) riconoscono il PHGG come fibra per i principali sintomi dell’intestino “irritabile”.

Ulteriore elemento apprezzato dai consumatori è stata la praticità e portabilità del prodotto. Benefibra Fiber Drink, infatti, è una gradevole ed originale bevanda pronta all’uso che combina i benefici di Benefibra alla leggerezza del tè verde e della frutta. L’innovativo drink, che si conserva a temperatura ambiente al di sotto dei 25°C, è disponibile in due gusti, Tè verde e Pera e Tè Verde e Aloe Vera e si presenta in pratiche confezioni da 6 bottigliette da 94 ml l’una, già pronte da bere. Benefibra Fiber Drink fornisce un apporto aggiuntivo di fibra pari a 5 g ed è quindi ideale per chi, conducendo una vita ricca di impegni e mangiando spesso fuori casa, può non arrivare ad assumere il giusto fabbisogno di fibre quotidiano raccomandato dalle più importanti Società di Nutrizione per avere una regolare attività intestinale. È clinicamente dimostrato che l’assunzione di Benefibra per 4 settimane aiuta a normalizzare il transito intestinale, contrastando così irregolarità, tensione e gonfiore addominali.

Il prestigioso riconoscimento ricevuto dai consumatori premia la continua ricerca e innovazione di Benefibra, anno dopo anno sempre più apprezzato dai consumatori italiani.

Informazioni nutrizionali

Analisi media

Per 100 ml di prodotto

Per dose (1 bottiglietta = 94 ml)

Valore energetico

kcal

kJ

 

33

142

 

31

134

Proteine

0,027 g

0,025 g

Carboidrati di cui zuccheri

4,271 g

3,2 g

4,015 g

3,008 g

Grassi di cui saturi

0 g

0 g

0 g

0 g

Fibre Alimentari

5,3 g

5 g

Sodio

0,012 g

0,011 g

Info: www.benefibra.it

 Versione stampabile




Torna