Grande attesa per la seconda edizione

InterCHARM MILANO 2011

  Bellezza e Benessere  

Beauty Salon, Nail, Hair, Perfumery & Cosmetics e Packaging: in crescita gli espositori, attese decine di migliaia di visitatori e iniziative nuove per ogni settore

Conto alla rovescia per la seconda edizione di InterCHARM MILANO, in programma in Fieramilanocity dal 24 al 26 settembre, pronta ad accogliere all’interno dei padiglioni 1,2,4 oltre 25.000 visitatori professionali. Beauty Salon, Nail, Hair, Perfumery & Cosmetics e Packaging: per ogni settore progetti, eventi e iniziative nuove che daranno valore aggiunto alla manifestazione milanese.

Più internazionalità, più business, più contenuti, più community. - afferma Solly Cohen, Advisor per l’Italia di Reed Exhibitions - Abbiamo programmato una seconda edizione sulla base dei suggerimenti e dei commenti dei protagonisti 2010 e il mercato ci ha dato ragione: +30% degli espositori, collettive estere, accordi con partner internazionali e la presenza di nomi importanti e piccole medie imprese che confermano la qualità della piattaforma di business.

Partecipare alle fiere è sempre un modo importante per aggiornarsi sui trend del mercato. - commenta Maurizio Morra, Exhibition Development di InterCHARM MILANO - La varietà di eventi che proponiamo permetterà a tutti gli operatori di trovare in fiera gli spunti di cui hanno bisogno per la loro attività e tornare a casa con nuove idee e contatti utili per sviluppare il business.

Tante le novità in programma, la prima delle quali è la nascita di iCMPack, una vera e propria fiera nella fiera dedicata alle aziende che operano nell’industria del packaging cosmetico, delle materie prime, del contoterzismo, dei macchinari e delle tecnologie. L’area avrà apertura dedicata, lunedì 26 e martedì 27, un ingresso separato dal resto della manifestazione e uno spazio riservato all’interno del padiglione 2, dove verranno accolti i key player del settore in un contesto lavorativo di alto livello.

Per il settore Beauty Salon l’InterCHARM MILANO Beauty Congress, media partner ufficiale Cabines Italia, ripropone tre giorni di conferenze, dimostrazioni e tavole rotonde che forniranno un insieme di soluzioni concrete per i professionisti del benessere e della bellezza, senza tralasciare le dimostrazioni tecnico-pratiche e le ultime tendenze. Novità dell’edizione 2011 è l’introduzione all’interno di InterCHARM MILANO Beauty Congress di sessioni specializzate sui contenuti del mondo delle unghie che vedono la partecipazione di nail artist internazionali.

Nail: anche nella sua seconda edizione InterCHARM MILANO ospita il 3rd Italian NailArt Trophy e il 5° Campionato Italiano di Nail Design. Organizzati dalla rivista Nailpro, i campionati ritornano a Milano con tre giornate dedicate ai professionisti italiani del Nail all’insegna della competizione e della fantasia nella decorazione e nella ricostruzione delle unghie.

Grande attesa per il settore Hair che propone eventi per acconciatori di ogni livello e che vede accordi con partner internazionali che, a partire da quest’anno, focalizzeranno l’attenzione del mondo intero su InterCHARM MILANO.

Da un lato debutta a Milano il Campionato del Mondo Individuale di Acconciatura by OMC, in programma il 25 e il 26 settembre, nell’apposita arena nel padiglione 2, composto da competizioni non-stop che offriranno agli acconciatori un’opportunità unica di crescita e aggiornamento. Dall’altro ripropone il Milano Hair Show, che vede l’esibizione delle maggiori aziende dell’acconciatura tra cui Alfaparf Milano, BES, Kemon, Nuova Fapam e Paul Mitchell Italia con i loro top hair stylist. E per concludere, domenica 25 settembre, gli acconciatori potranno prendere parte al Visionary Award Italy 2011, la finale della speciale competizione dedicata all’arte dell’acconciatura che premia il talento e la capacità evocativa di acconciatori professionisti italiani che si sfideranno durante InterCHARM MILANO in una sfilata total look, premiati da Anthony Mascolo, presidente dell’Alternative Hair, e al grandioso spettacolo Great Masters – protagonisti Tony Rizzo di Sanrizz, Richard Ashforth di Saco e Gerry Santoro di Fodras e H&J – tre grandi maestri insieme per la prima volta su un unico palco per un grande spettacolo benefico.

Per il settore Perfumery&Cosmetics l’obiettivo business è di portare in fiera un pubblico di buyer, distributori, grossisti e permettere alle aziende di cogliere al meglio le occasioni di incontro. Ad animare il padiglione l’evento CHARM MakeUp: in un’area dedicata tutto il trucco della prossima stagione, colori, tendenze, collezioni e novità di prodotto con i brand più noti e le dimostrazioni live dei top make-up artist!

Molti i contenuti, eventi e spettacoli studiati per offrire ai visitatori l’opportunità di vivere un esperienza unica che arricchisca l’aggiornamento in fiera caratterizzato da visita agli stand e formazione.

Particolare cura anche per gli espositori con l’iniziativa ‘Meet the buyer’, programma di inviti alle delegazioni di buyer, italiani e internazionali, che favorisce lo sviluppo di nuovi rapporti commerciali con paesi di particolare interesse permettendo alle aziende di tutti i settori di costituirsi il proprio network sul mercato. Il programma 2011 porterà in fiera decine di buyer - continua Maurizio Morra - e si concentrerà su aree geografiche di rilievo per il settore quali Nord America, Medio Oriente, Sud-est asiatico, Sud Africa, Nord Europa e Paesi Balcanici.

Per quanto concerne la promozione di InterCHARM MILANO 2011, quest’anno la fiera affianca a una campagna promozionale di tipo “classico”, caratterizzata da collaborazioni con una trentina di editori, comunicazione sui media generalisti, operazioni mirate per le scuole professionali, operazioni di co-marketing con riviste specializzate e relativi portali web nazionali e internazionali, partnership forti con associazioni e aggregatori di aziende …  un’attività basata sul contatto diretto e personalizzato con aziende, operatori professionali e tutti gli opinion maker del settore, puntando soprattutto sull’online e sullo sviluppo di una community che conta già migliaia di contatti.

Organizzato da Reed Exhibitions Italia, InterCHARM MILANO si avvale della competenza del Gruppo Reed che, con oltre 460 eventi in 36 Paesi, è leader mondiale nell’organizzazione di eventi fieristici anche in ambito Beauty & Cosmetics, fra i quali InterCHARM Mosca, fiera organizzata da Reed Exhibitions Russia – punto di riferimento per l’Europa dell’Est – e in-cosmetics, evento internazionale dedicato alle materie prime e agli ingredienti per il settore cosmetico, che proprio nel 2011 si è svolta a Milano.

 Versione stampabile




Torna