Samsung entra nel mercato dei Solid State Drive per ottimizzare le prestazioni del PC

Samsung SSD 470

  Tecnologia  

Velocità, potenza e performance d’eccellenza nel multitasking: arriva, finalmente, in Italia, a fine maggio, Samsung SSD 470, l’unità a stato solido interamente sviluppata e prodotta da Samsung che segna l’ingresso ufficiale della multinazionale nel mercato dei Solid State Drive.

Pensato per massimizzare l’esperienza di mobile computing, Samsung SSD 470 è in grado di migliorare drasticamente le performance di notebook, netbook, ma anche desktop ottimizzandone processi e funzionalità.

Per tutti coloro che dalla tecnologia pretendono solo il meglio, Samsung SSD 470 porta il computer a un nuovo livello di eccellenza e lo trasforma in un perfetto alleato capace di tenere il passo con i ritmi frenetici della vita di ogni giorno, garantendo rapidità ed efficienza anche quando si è impegnati in più attività contemporaneamente.

Firmato interamente da Samsung, il nuovo SSD 470 utilizza l’innovativo controller a 3 Core, la NAND Flash Memory di tipo MLC a 32 nanometri e 256MB di memoria SDRAM DDR2, che assicurano un trasferimento dati estremamente potente e veloce per un risultato multitasking senza compromessi. Disponibile in tre modelli da 64GB, 128GB e 256GB con interfaccia Serial ATA 2.0 da 3GB/s, Samsung SSD 470 legge e scrive i dati fino a tre volte più velocemente rispetto agli hard disk tradizionali: grazie a una velocità di scrittura di 220 MB/s (170 MB/s per il modello da 64GB) e di lettura di 250 MB/s, SSD 470 riduce nettamente il tempo di accensione del PC, di lancio dei programmi e l’apertura di file di grandi dimensioni. Le unità sono inoltre in grado di supportare oltre a 31.000 IOPS in lettura casuale e 21.000 IOPS in scrittura casuale e integrano il comando TRIM, che consente di conservare le prestazioni assicurando un tempo medio prima del guasto (MTBF) di 1,5 milioni di ore.

Per rendere ancora più efficiente e confortevole l’utilizzo del computer, il nuovo Samsung SSD 470 è stato sviluppato in modo da essere incredibilmente silenzioso e limitare al minimo la dispersione di calore, diversamente dai normali hard disk meccanici che includono parti mobili. Per quando il lavoro porta lontano dall’ufficio e da casa, Samsung offre un prodotto ultra-light che riduce il peso totale del computer, permettendo di sfruttare al massimo le sue potenzialità ovunque e in qualsiasi momento. Costruito appositamente per non includere alcuna componente mobile, Samsung SSD 470 pesa, infatti, solamente 68g e si integra perfettamente all’interno del PC senza aggiungere, così, un carico eccessivo che comprometterebbe la portabilità dello strumento: il prodotto perfetto per chi è sempre in movimento e desidera dare un’accelerata alla propria produttività.

Come sempre, Samsung non dimentica il proprio impegno nei confronti dell’ambiente e, anche nel caso dell’SSD 470, è stata in grado di sviluppare un prodotto eco-friendly, capace di operare con un terzo del consumo di energia necessaria ad alimentare gli hard disk tradizionali, aumentando la durata della batteria del 30%.

A luglio, poi, sarà introdotta anche la versione dell’SSD che include accessori e software per il salvataggio dei dati.

 Versione stampabile




Torna