Philosophy, Golosamente e C’è sono le linee di Extra Srl realizzate con prodotti locali

C’è una Philosophy Golosamente Extra

  Food and beverage  

Hanno preso i migliori frutti dell’entroterra del Golfo Dianese, in provincia di Imperia. Hanno realizzato dei prodotti di qualità, che parlassero di storia, della gastronomia tipica, ma anche di nuovi abbinamenti, di fantasia in cucina e ovviamente di bontà. Li hanno vestiti di linee pulite, colori a volte scherzosi a volte nobili, per sottolinearne la semplicità e al contempo l’orgoglio di un prodotto fatto per bene. Li hanno portati a Milano, alla Gioielleria Brusaferri di Via Vigevano 33 e mercoledì 18 maggio li hanno presentati al pubblico.

Extra Srl, nata a gennaio 2011, unisce un gruppo di aziende agricole del Ponente Ligure, situate nei comuni di San Bartolomeo al Mare, Villa Faraldi, Cervo e Imperia, e distribuisce tre linee di prodotti, Philosophy, Golosamente e C’è, con le quali viene riproposto il gusto della terra ligure, a volte dura e sassosa, ma molto generosa con chi la sa lavorare ed interpretarne i sapori. Olive taggiasche, agrumi, ortaggi, aromi, frutta si mescolano in composte dal sapore dolce ma deciso, ideali per accompagnare i formaggi, in brisure per arricchire tutte le portate, dall’antipasto al secondo o in gelatine, ideali per creare spuntini originali e stupire i propri ospiti con un sapore che arriva direttamente dal XVII secolo.

Philosophy è la linea di punta, per la particolarità e la tradizione racchiuse nelle sue ricette.

Attualmente propone tre prodotti: Brisure d’olives, battuto di olive taggiasche denocciolate e olio extravergine d’oliva; Dolce-Forte, composta di olive Taggiasche e mele Golden trentine; RoseMary, gelatina di rosmarino, acqua, zucchero e limoni non trattati. Dolce-Forte e RoseMary sono prodotti a produzione limitata e necessitano di ordinazione.

C’è si rivolge ai veri intenditori di quei particolari di qualità che aggiungono gusto e ricercatezza alla tavola.

Attualmente propone nove prodotti: Olive Taggiasche in salamoia; Olive Taggiasche denocciolate in olio extravergine di oliva; Olio extravergine di oliva Taggiasca; Huile d’olive extra vierge A.O.P Riviera Ligure-Riviera dei Fiori (Certificazione di “Cultivar Taggiasca”, Denominazione di Origine Protetta); Carciofini sott’olio taggiasco; Melanzane, peperoni, pomodori verdi e zucchine sott’olio taggiasco.

Golosamente è la linea per chi ha una mente-golosa. È la più ampia delle tre linee, nata dall’amore per il buono e il genuino, indipendentemente dalla località di produzione, che però deve essere esclusivamente italiana.

La linea comprende: Colatura di alici; Creme di balsamico (classica, al limone, ai frutti di bosco, all’amarena, al cioccolato e al tartufo); Condimenti all’olio extravergine di oliva abbinato ad arance, mandarini o limoni; Olio extravergine italiano; Olive nere “RIVIERA” in salamoia; Olive snocciolate “RIVIERA” in olio extravergine di oliva; Peperoni ripieni in olio extravergine di oliva; Pesto alla genovese in olio extravergine di oliva; Pesto rosso in olio extravergine di oliva; Pomodori secchi in olio extravergine di oliva; Salsa Corsara in olio extravergine di oliva; Salsa di noci.

Le ricette dei prodotti Extra appartengono al passato, alla tradizione - la più antica è quella del Gelée di Rosmarino, risalente al 1.600, ma sono rilette in chiave moderna: abbinamenti classici ed innovativi sono la base di questa nuova offerta gastronomica, che attende di essere scoperta ...

I prodotti Extra possono essere acquistati direttamente dalle aziende agricole produttrici, attraverso l’ufficio commerciale.

Info: èxtra - Via Diano Calderina 188, 18100, Imperia - tel: +393477824412 - www.extrafood.it.

 Versione stampabile




Torna