Acquistando le uova di cioccolato Bauli per i bambini si contribuirà a sostenere un progetto ambientale volto alla creazione e tutela di foreste in crescita in Italia e nel mondo

Bauli: uova di pasqua a impatto zero

  Food and beverage  

Bauli ha aderito a Impatto Zero®, il progetto di LifeGate che per primo in Italia concretizza gli intenti del protocollo di Kyoto.

Chi acquista le uova KOCCIBELLA e KUCCIOLOTTI FAMILY di Bauli contribuirà alla creazione e tutela di oltre 220.000 mq di foreste in crescita Costa Rica, lo stato con la più alta densità di biodiversità del mondo, contribuendo così alla salvaguardia di migliaia di specie animali e di circa 10.000 specie di piante.

Legare questi prodotti al progetto è stata una scelta strategica, fatta pensando al sempre maggior numero di responsabili d’acquisto sensibili a questo argomento.

Oltre alla vivacità delle immagini e dei colori raffiguranti la natura e gli animali, contraddistinguono queste uova i claim della campagna, ben visibili su tutti materiali di vendita, “meno CO2 più foreste”.

Impatto Zero® è il progetto di LifeGate, advisor e network per lo sviluppo sostenibile che promuove un nuovo stile di vita e di business basato sul rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

Grazie all’affiancamento di università e partner specializzati nel Life Cycle Assesment, Impatto Zero® è in grado di quantificare le emissioni di CO2 generate da qualsiasi attività umana; l’obiettivo è quello di ridurre tali emissioni attraverso uno sviluppo di strategie mirate e compensare la CO2 residua contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita in aree geografiche selezionate in Italia e nel mondo, come in Costa Rica, Madagascar, Panama e Nuova Zelanda.

Bauli è una delle ottocento aziende italiane che supportano il progetto di LifeGate. L’azienda veronese ha investito molto nella comunicazione dell’iniziativa, un impegno che segue lo stile adottato da sempre, attento al consumatore, dalla scelta delle materie prime di prima qualità ai materiali ecosostenibili di una parte degli incarti. Ora con un progetto più importante, che i fedeli della marca non potranno trascurare.

Info: www.bauli.it - www.lifegate.it - www.impattozero.it.

 Versione stampabile




Torna