Trattamento ricostituente fondamentale anti-età

La Roche-Posay: SUBSTIANE +65ANNI

  Bellezza e Benessere  

Innovazione per la pelle matura e sensibile. Trattamento ricostituente fondamentale anti-età.

Le donne over 55 rappresentano il 60% del mercato skin care. Sono consumatrici pro-attive: il 90% si sente “troppo giovane per essere considerata vecchia”, ed il 60% ritiene che “senza

prodotti di bellezza invecchierebbe più rapidamente”. Le over 65 sono anche coloro che ritengono di comprendere al meglio il proprio corpo (80%) e di ascoltarlo di più (80%). Sono al tempo stesso quelle che trascorrono più tempo ad occuparsene (11h/settimana), prestano più attenzione a ciò che mangiano (95%), al proprio ritmo di vita (96%) e praticano attività sportive (56%)1.

In fatto di invecchiamento cutaneo, le esigenze delle donne cambiano a seconda dell’età. Tra i 25 e i 40 anni l’attenzione si concentra su occhiaie (importante per il 60% delle consumatrici intervistate), colorito spento (47%) rughe (41%). Tra i 40 e i 55 anni ci si preoccupa della perdita di densità cutanea (44%) e l’attenzione alle rughe aumenta (52%). Dopo i 55 resta stabile l’obiettivo di contrastare rughe (53%) aumenta l’attenzione alla densità cutanea (55%) e alle macchie (46%). Ma soprattutto a cambiare è l’atteggiamento verso le singole problematiche. Lo sa bene il dermatologo.

Tra i 40 e i 55 anni, si combatte l’età! La maggior parte delle pazienti non accetta l’idea di invecchiare e cerca prima di tutto l’efficacia. Per riuscirci non esita a ricorrere direttamente ad azioni estetiche come i peeling, il botox o le iniezioni di acido ialuronico. Dopo i 55 anni, la menopausa costituisce una tappa fondamentale nella vita delle donne. Affrontano così la loro pelle in modo molto diverso, spesso con più serenità. Per esempio, accettano le loro rughe che considerano segno delle esperienze passate. Sono infastidite dalla perdita di compattezza della pelle, dal rilassamento dei tratti e dall’aumento della secchezza cutanea, manifestazioni di cui solitamente ci prendiamo cura con dei trattamenti dermocosmetici adatti. Una scoperta d’avanguardia nell’analisi della pelle matura. Per agire efficacemente sull’invecchiamento della pelle matura bisogna mirare sui fibroblasti “attivi“, vere cellule di sostegno della nostra pelle.

I fibroblasti sono le cellule che condizionano l’invecchiamento cutaneo. Essi producono infatti una proteina filamentosa, il collagene, che costituisce il 70% della struttura del derma e che conferisce alla pelle resistenza alla trazione.

I ricercatori hanno scoperto che questi fibroblasti si suddividono in 2 categorie ben distinte, che assicurano il rinnovamento del collagene e delle proteine. I fibroblasti producono più proteine di sintesi del collagene che proteine di degradazione. Le fibre di collagene si rigenerano e assicurano il sostegno della pelle I fibroblasti producono più proteine di degradazione del collagene che di sintesi. Il processo di rinnovamento è alterato, la dinamica d’invecchiamento è innescata. Le fibre di collagene si rompono provocando il rilassamento della struttura. I tessuti diventano meno compatti, meno tonici.

Un attivo rigenerante esclusivo

Forti della nuova scoperta sulla pelle matura, i laboratori La Roche-Posay hanno identificato una molecola capace di individuare ed agire sui fibroblasti attivi del derma. Frutto di numerosi anni di ricerca avanzata, questa molecola, un estratto di Lino purificato e sintetizzato attraverso un metodo di chimica dolce, si presenta come una vera rivoluzione nei trattamenti dell’invecchiamento della pelle matura. Più mirato e quindi più efficace. Questa molecola è il Linactyl.

Il Linactyl, concentrato al 4% possiede la proprietà di invertire questa dinamica d’invecchiamento e di ristabilire il funzionamento delle cellule di sostegno. Si producono nuovamente più proteine di sintesi e meno proteine di degradazione. Il derma può quindi esercitare il suo ruolo di sostegno dell’epidermide. La pelle ritrova compattezza e densità.

LINACTYL + PRO-XYLANETM, RIGENERANTI SUBSTIANE [+]: trattamento ricostituente fondamentale anti-età, ridona sostanza e comfort alla pelle. Ridefinisce i contorni del viso.

Il Pro-Xylane™, concentrato al 5%, penetra nel cuore del derma per ricostituire la sostanza fondamentale, un gel di glicosaminoglicani (o GAG) nel quale sono immerse le cellule di sostegno. Rivitalizzata in profondità, la pelle ritrova il suo turgore, la sua densità e la sua elasticità. Ricostituisce l’ambiente attorno alle cellule di sostegno per recuperare visibilmente densità.

Tubo da 40 ml. In farmacia.

 Versione stampabile




Torna