In uno straordinario viaggio dalla Galilea a Gerusalemme, dal 6 al 13 febbraio 2011, si possono seguire grandi capolavori sinfonici diretti da Zubin Metha

Israele: grandi capolavori sinfonici

  Turismo d’autore  

Stella di prima grandezza del firmamento musicale odierno, Zubin Mehta festeggia i 50 anni di collaborazione con la Israel Philharmonic Orchestra di cui, dal lontano 1981, è direttore musicale a vita. 

Per l’occasione, il Maestro indiano dirigerà un ciclo di concerti in Israele nel prossimo febbraio, proprio insieme alla Israel Philharmonic Orchestra e a solisti di valore assoluto quali il pianista Yefim Bronfman e il basso Thomas Quastoff.

Sarà un percorso attraverso straordinari capolavori sinfonici da Bach a Bartok e Webern, passando per Haydn, Beethoven e Schubert. Concerti in cui Metha, oggi responsabile del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, proseguirà fedelmente nel suo fil rouge fatto di ricerca sempre viva e tensione verso un suono ‘europeo’, unite alla nostalgia per la grande musica viennese.

Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della grande musica, ai quali Il Sipario Musicale – tour operator di livello europeo – in esclusiva per il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) propone un viaggio che vi farà seguire questi eccezionali  concerti in un contesto ancora più ricco: una piccola vacanza da domenica 6 a domenica 13 febbraio, visitando alcune tra le più belle città del Medio Oriente.

Partendo da Haifa, ai piedi del Monte Carmelo, visiteremo la Galilea, storico crocevia d’Oriente con numerose vestigia romane, attraversando il Lago di Tiberiade. Toccheremo quindi Acri, l’ultima città crociata, e Tel Aviv, la prima metropoli ebraica moderna, capitale dell’architettura Bauhaus, e ‘Patrimonio dell’Umanità’ Unesco. La tappa successiva sarà il Mar Morto, in un panorama mozzafiato dominato dalla fortezza di Masada.

E finalmente raggiungeremo la “città sacra sopra tutte le altre”, Gerusalemme: cuore pulsante di spiritualità e meta di milioni di pellegrini, in ogni suo angolo si respirano millenni di storia e di fede, dal Monte degli Ulivi al Santo Sepolcro e alla Cupola della Roccia, dove sorgeva il Tempio di Salomone. Le visite a Betlemme, con la Chiesa della Natività, e a Jaffa, antico porto e cittadina dal fascino cosmopolita, chiuderanno in bellezza questo viaggio straordinario.

L’offerta de Il Sipario Musicale prevede: biglietto aereo di andata e ritorno Roma/Tel Aviv, pernottamenti in camera doppia con prima colazione inclusa in hotel di lusso, biglietti di prima categoria per i 4 concerti indicati nel programma di viaggio, 6 pranzi e 7 cene in ristorante, visite guidate con nostro accompagnatore e guida locale specializzata e pullman a disposizione per tutto il viaggio.

Quota individuale di partecipazione:  3770 euro - Supplemento camera singola:  870 euro. 

Per maggiori informazioni: IL SIPARIO MUSICALE – Itinerari di Musica e Arte srl - Via Molino delle Armi 11, 20123 Milano - Tel 02 5834941 – Fax 02 58349430 - www.ilsipariomusicale.com

 Versione stampabile




Torna