Gli animali della Terra uniti per difendere un ecosistema sempre più a rischio

Animals United anche in 3D

  Cultura e società   

Tema centrale del film è la crisi ecologica che caratterizza il nostro periodo storico e che vede la terra sempre più provata dalle attività umane. La fiaba moderna, animalista ed ambientalista ci fa capire quanto avremmo da imparare se solo ci mettessimo nei panni degli animali, e quanto sia importante salvaguardare la natura del nostro pianeta, per noi e per loro.

In tutto il mondo gli uomini stanno distruggendo l'habitat naturale coinvolgendo tutti gli esseri viventi: i ghiacciai dell’Artico si sciolgono ad una velocità impressionante, l’entroterra australiano è devastato dagli incendi, ondate di petrolio causano disastri nell’arcipelago delle Galapagos, le risorse naturali si impoveriscono, l’acqua non è usata in maniera efficiente, ...

Per questo tutti gli animali della Terra, per la prima volta, si uniscono per difendere un ecosistema sempre più a rischio, ormai invivibile, e si mettono in marcia verso New York per partecipare alla Conferenza Mondiale per l’Ambiente e cambiarne il programma.

Billy, la mangusta sognatrice,  Socrate, il leone pacifico e vegetariano,  Angie, l’elefantessa, Gisella, la giraffa, Sushi, l’orso polare, Toto, lo scimpanzé, Grigno, il bufalo, sono solo alcuni dei protagonisti di questa incredibile avventura in 3D che unisce gli animali, grandi e piccoli, dei cinque continenti nella lotta per la costruzione di un mondo in cui tutte le creature possano convivere.

Animals United 3D, l’ennesimo cartoon in terza dimensione degli ultimi 24 mesi, sarà nei cinema italiani dal 21 gennaio 2011. Il film, diretto a quattro mani da Reinhard Klooss e Holger Tappe, è liberamente ispirato al libro “La Conferenza degli Animali” di Erich Kästner, uno dei più importanti autori per ragazzi del ventesimo secolo.

 Versione stampabile




Torna