Da Starbene s.r.l. un dispositivo medico per dormire e riposare bene mediante auricoloterapia magnetica

Morpheos

  Bellezza e Benessere  

L’auricoloterapia è una disciplina terapeutica riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità volta alla cura e al benessere attraverso la stimolazione del padiglione auricolare. Tale scienza sottolinea la stretta relazione tra l’orecchio ed il sistema nervoso centrale: ogni punto del corpo possiede una corrispondenza nell’orecchio e ogni punto del padiglione auricolare forma un minuscolo complesso neurovascolare attraverso il quale avviene un continuo scambio di informazioni tra orecchio, cervello e organi. Forme rudimentali di auricoloterapia sono rintracciabili nella tradizione medica delle grandi civiltà del passato. Alla scienza medica è noto oggi che, stimolando determinati punti dell’orecchio con l’auricoloterapia, analogamente a quanto avviene con l’agopuntura, si inducono la stimolazione di una serie di neurotrasmettitori che, agendo a livello cerebrale, aiutano a riequilibrare le condizioni ottimali per dormire.

Su questi principi si basa il sistema Morpheo® di Starbene® srl, dispositivo medico CE che unisce ai vantaggi di validi sistemi già utilizzati in auricoloterapia e agopuntura una tecnologia innovativa e brevettata, priva di controindicazioni o effetti collaterali, che sta offrendo risultati eccellenti nei trattamenti contro l’insonnia e i disturbi del sonno.

Questa innovativa autoterapia si avvale di due biomagneti in materiale naturale che, con la loro programmata pressione e decompressione, aiutano concretamente ad agevolare il sonno e a renderlo riposante.

Ricordiamo che l’insonnia, definita come “l’esperienza soggettiva di un sonno insufficiente o di scarsa qualità”, rappresenta il disturbo del sonno più diffuso in tutto il mondo. Circa il 50% della popolazione mondiale dichiara di aver avuto, nell'ultimo anno, almeno un'esperienza di insonnia passeggera o persistente, presentatasi con difficoltà ad addormentarsi o a restare addormentati. In Italia le persone che soffrono d’insonnia sono ben 12 milioni.

Morpheo® è un dispositivo medico CE, made in Italy e con tecnologia brevettata, consistente in due biomagneti in materiale naturale che, applicati all’orecchio senza forarlo, con la loro programmata pressione e decompressione aiutano concretamente ad agevolare il sonno e a renderlo riposante.

La terapia mediante pressione magnetica ha raggiunto un ruolo ben definito che recenti studi clinici e di laboratorio hanno studiato nei più fini meccanismi neurofisiologici.

La possibilità di intervenire sui comportamenti mediante la stimolazione di zone ben definite del padiglione auricolare è l’elemento peculiare nell’impiego di questa terapia per il trattamento dell’insonnia. Studi recenti hanno evidenziato che la stimolazione auricolare è capace di modificare in maniera significativa la condizione sonno/veglia.

I due biomagneti della terapia Morpheo® hanno forma diversa: Anello e Base. Vanno posizionati sul lobo dell’orecchio sinistro (la porzione inferiore, molle perché priva di impalcatura cartilaginea, del padiglione auricolare): l’Anello nella zona anteriore e la Base in quella posteriore.

Sono entrambi ricoperti in oro, metallo nobile e prezioso che non provoca allergie ed è tra i migliori conduttori esistenti in natura.

I due biomagneti attivano fini meccanismi neurobiologici che, agendo a livello cerebrale, aiutano a riequilibrare le condizioni ottimali per dormire.

In particolare, questa autoterapia auricolare si articola in due fasi: Fase pressoria, che consiste nell’indossare i biomagneti 1 ora prima di andare a letto, e Fase depressoria, che prevede di toglierli prima di coricarsi. Le due fasi, pressoria e depressoria del lobo favoriscono le condizioni ideali per dormire. Questo determina una rilassatezza, sia fisica che mentale, necessaria per un sonno riposante e ristoratore.

Non invasiva, semplice e pratica, l’autoterapia articolare si può applicare autonomamente, senza forare l’orecchio. È sufficiente indossare i biomagneti in maniera che non cadano e in pochi minuti si autoposizionano da soli nel punto esatto.

Sicura, senza controindicazioni o effetti collaterali, si tratta di una terapia versatile, dal momento che l’auricoloterapia magnetica si può utilizzare in concomitanza e sinergia con altri prodotti che perseguono lo stesso scopo. I biomagneti Morpheo® hanno la durata di 1 anno dalla prima applicazione e si possono riutilizzare in qualsiasi momento. I risultati sono presenti già da subito.

Info: www.autoterapiazerosmoke.com

 Versione stampabile




Torna