Tutti i vantaggi

InSinkErator dissipatori di rifiuti alimentari

  Tecnologia  

Preparare il pranzo di Natale sarebbe sicuramente più bello se si potesse organizzare senza sforzo, dedicando ai propri cari la maggior parte del tempo. E soprattutto se alla pulizia, dopo, ci pensasse qualcun altro …

È la soluzione offerta dall’InSinkErator Christmas Recipes, l’evento organizzato presso la scuola di cucina milanese Teatro7 Lab. La creatività degli chef erompe sui piani cottura, regalando ricette prelibate per pranzi e cene natalizie succulente, tenendo però segreti i due ingredienti principali: la velocità di preparazione ed il poco impegno di spesa.

Mentre alla pulizia ci pensano due maggiordomi dalla presenza discreta e silenziosa, nascosti diligentemente sotto il lavello. Si tratta dei due modelli di dissipatori per rifiuti alimentari InSinkErator, montati all’interno della scuola di cucina, che penseranno ad eliminare definitivamente qualsiasi avanzo alimentare, prevenendo la formazione di cattivi odori ed evitando l’ingombro della spazzatura.

Apparecchi insostituibili, una volta comprese le incredibili potenzialità, i dissipatori InSinkErator sono potenti, silenziosi, facili da installare e sono disponibili per il mercato italiano per uso domestico.

L'utilizzo di questo prodotto, oltre ad essere pratico e sicuro, è la risposta più immediata, anche in Italia, alla risoluzione dello smaltimento dei rifiuti alimentari, ed in particolare alla legge Ronchi che richiede l'eliminazione del rifiuto nel luogo più vicino possibile a quello della sua produzione, garantendo cosi un'operazione "a km 0".

Tutta la gamma di dissipatori InSinkErator è sufficientemente compatta da trovare posto sotto il lavello in modo discreto e, grazie al montaggio Quick Lock®, può essere facilmente installata. Il dissipatore sminuzza senza sforzo gli avanzi del pranzo, trasformandoli in particelle fini che vengono smaltite dallo scarico del lavello, da cui raggiungono il sistema fognario o la fossa settica. I rifiuti alimentari vengono così sottoposti ad un trattamento igienico istantaneo invece di essere lasciati nel cesto dell'umido dove emettono cattivi odori,

favoriscono la proliferazione di batteri ed attirano insetti.

Tra i modelli di ultima generazione il nuovo Evolution® 200 il modello di punta della gamma è realizzato con una tecnologia di dissipazione a tre stadi che assicura la massima silenziosità, addirittura maggiore del 60% rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato. E' caratterizzato da una grande camera di dissipazione in acciaio inossidabile da 1,18 litri e da un circuito a microprocessore per l'aumento di potenza – fino a 4 volte la potenza nominale - che demolisce anche i rifiuti alimentari più coriacei. Si accende tramite un interruttore pneumatico integrato, funziona ad alimentazione discontinua e monta un sistema di inversione automatica del senso di rotazione ("Auto-Reverse"), per una maggiore durata dell'apparecchio. Grazie al tappo in acciaio inox le posate non rischiano di finire nel dissipatore insieme ai resti del cibo. Evolution 200 ha una potenza di 0.75 CV.

Il nuovo Evolution® 100 realizzato con tecnologia di dissipazione a due stadi, dal suono impercettibile, l'Evolution 100 riduce il rumore di oltre il 40% rispetto ai normali dissipatori presenti sul mercato. Anche questo modello monta una camera in acciaio inossidabile (1,005 litri), tappo salvaposate, conversione ad alimentazione discontinua, sistema "auto-reverse" ed interruttore pneumatico integrato. Evolution 100, con la sua potenza di 0.70 CV, è in grado di distruggere anche i rifiuti più ostici..

Il modello di punta della gamma standard, Modello 65, con prestazioni elevate e funzionamento continuo, è in grado di gestire grandi quantità di rifiuti. Ideale per tutte le famiglie e per le persone che amano invitare amici a pranzo o a cena, funziona con interruttore ad aria ed anch'esso monta il sistema di "auto-reverse". Più silenzioso del 20% rispetto ai normali dissipatori, monta una camera di dissipazione standard da 980 ml, ha una potenza di 0.65 CV. Dispenser di acqua filtrata bollente a 98°c e fredda. Eleganti e pratici, aiutano a svolgere semplici mansioni quotidiane nella frenesia domestica. Contribuiscono inoltre alla salvaguardia dell'ambiente, poiché scaldano solo la quantità d'acqua necessaria senza altri sprechi. Facilmente installabili, consumano meno di una lampadina da 40 watt e sono in grado di fornire, in un'ora, fino a 100 tazze di acqua filtrata a 98°C. La leva di interruzione immediata del flusso di acqua, inoltre, ne garantisce la sicurezza per chi li usa. Oltre ad essere d'aiuto nella preparazione di bevande calde, sughi e pasta, l'acqua degli erogatori può essere utilizzata, ad esempio, per disinfettare, scongelare alimenti, scottare le verdure, reidratare i cibi secchi, far splendere l'argento, togliere le etichette dai barattoli di vetro, scaldare biberon.

 Versione stampabile




Torna