Innovazione, rispetto ambientale al centro della nuova sinergia MCE - ADI

Collaborazione tra MCE - Mostra convegno Expocomfort e ADI Design

  Casa e arredo  

 

MCE-Mostra convegno Expocomfort e Adi-Associazione per il disegno industriale insieme per promuovere l’Adi Desing Index nel mondo dell’impiantistica civile e industriale.

La manifestazione leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale e nel condizionamento e la più importante associazione italiana dedicata al design industriale hanno siglato un accordo volto ad avvicinare le aziende italiane partecipanti a MCE all’importante selezione dell’ADI DESIGN INDEX

Al via la collaborazione tra MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT (dal 27 al 30 marzo 2012 in Fiera Milano) e ADI, Associazione per il Disegno Industriale che ha l’obiettivo di valorizzare l’importante ADI DESIGN INDEX presso tutte le realtà industriali che partecipano a MCE.

Mai come negli ultimi anni infatti il design è diventato fondamentale nel mondo della produzione industriale dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione, dell’idrotermosanitario, della refrigerazione e del risparmio energetico, perché le aziende leader di questi settori hanno scelto di investire in ricerca, in qualità, in design e rispetto dell’ambiente per raggiungere quel valore aggiunto necessario a mantenere la competitività in un mercato sempre più globale.

La nuova collaborazione - dichiara Massimiliano Pierini, Exhibition Director di MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT - rientra a pieno titolo in quel ruolo di “fare cultura di settore” che da sempre contraddistingue la nostra manifestazione. L'intesa nasce dal reciproco interesse a valorizzare le eccellenze del settore, rafforzare la loro visibilità e competitività tecnologica e commerciale e, son certo, porterà un contributo importante all’evoluzione del design industriale contemporaneo.

Questa collaborazione - dichiara Luisa Bocchietto, Presidente Nazionale ADI – è la prima di nuovi accordi che intendiamo definire per ampliare la raccolta di materiali per l’ADI DESIGN INDEX, coinvolgendo Manifestazioni che, come MCE, portano nel mondo il meglio della produzione dei vari settori.

Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi. Mostra Convegno Expocomfort è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere, saloni specializzati e congressi che gestisce oltre 440 eventi in 36 Paesi raggruppando più di 6 milioni di buyers. Reed Exhibitions conta 35 sedi in tutto il mondo a disposizione di 44 settori industriali e una rete di uffici e promotori che si estende a 93 Paesi. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico.

 Versione stampabile




Torna