Per difendere la bellezza della pelle dagli attacchi del tempo e dalle aggressioni esterne

Les Arganiers: i prodigi dell´olio di argan

  Bellezza e Benessere  

L´idea nasce da un viaggio. La sua fondatrice, Silvia Soresina, esperta prima di ricerche di mercato, attenta ai bisogni dei consumatori ed alle tendenze emergenti e di seguito esperta delle logiche che guidano il mondo della cosmetica, compie un viaggio in Marocco con una delle amiche più care nell´aprile 2008.

Qui la scoperta di un prodotto che ha a dir poco del prodigioso, l´Olio d´argan. Più Silvia si informa sulle sue proprietà e lo utilizza, e più è convinta di avviare un´attività per la sua commercializzazione in Italia, dove ancora non era diffuso. Scopre poi in un secondo viaggio in Marocco altri prodotti naturali efficaci ed affascinanti: i prodotti per fare l´hammam marocchino e scopre soprattutto che si possono utilizzare a casa con grandi risultati. Nasce la marca LES ARGANIERS ovvero “gli alberi dell´Argan”.

Marca e logo riflettono interamente il suo gusto: il lusso, la semplicità. Silvia studia il processo di creazione di una marca, di un logo e decide che tre sono gli elementi importanti che vuole comunicare: PREZIOSITA´, NATURA, FASCINO DEL MAROCCCO. Dalla sua creatività, incanalata dall´esperienza dell´agenzia grafica Velarte, nasce la marca Les Arganiers.

Ai confini del Sahara nel sud del Marocco, vive una pianta endemica millenaria, l´argania spinosa. Dalle mandorle delle sue bacche le donne berbere estraggono l´olio d´Argan: l´Oro del Deserto, preziosissimo per la sua rarità e le eccezionali proprietà cosmetiche.

Così come gli Arganiers, con le loro profonde radici, difendono il sud del Marocco dalla insistente avanzata del deserto, così i prodotti Les Arganiers, aiutano a difendere la bellezza della pelle dagli attacchi del tempo e dalle aggressioni esterne.

Così come gli Arganiers, con i loro frutti, anche questa linea cosmetica che ne prende il nome, è ricca di elementi naturali efficaci e preziosissimi come appunto l´Olio d’Argan, il cosmetico naturale per eccellenza, ed altri prodotti naturali preziosi come il Sapone Nero ed il Rhassoul.

I prodotti della linea Les Arganiers condividono oltre all’efficacia anche la piacevolezza del gesto di cura del sé; riprendono rituali cosmetici originari del Marocco e della cultura orientale, come l´Hamman, per allargare i nostri confini sensoriali; riscoprono la vicinanza e l’intimità del nostro corpo con la natura e con la tradizione, regalandoci momenti di relax, di benessere e di bellezza irrinunciabili.

La scienza ha recentemente riconosciuto le eccezionali proprietà cosmetiche di questo prezioso Olio: Idratante, Nutriente, Antietà, Elasticizzante, Protettivo, Rivitalizzante, Cicatrizzante. L´eccezionalità di questo Olio si spiega con la ricchezza dei principi attivi in esso contenuti.

L’olio di argan è quindi un nutriente di grande valore. Recentemente è stato messo in evidenza nell’olio di Argan, lo Squalene, presente nell’olio di Argan con un tasso considerevole. Lo squalene è particolarmente resistente alla perossidazione della cute e laddove è reperito in quantità notevole, contribuisce a proteggere i lipidi degli strati epidermici più superficiali dalla perossidazione dovuta all´esposizione alla luce UV e ad altre fonti di danno ossidativo.

Olio d’Argan: applicato con un massaggio, viene utilizzato come trattamento finale nell´hammam tradizionale. Les Arganiers, riprende la tradizione e lo propone puro per l´hammam viso ed unito ad altri oli preziosi e profumato per l´hammam corpo.

hammam per il corpo (1 ora - sapone nero – kessa – olio corpo all´argan). Il primo trattamento è il BAGNO di VAPORE che apre i pori, favorisce l´eliminazione delle tossine, rilassa i muscoli. In casa si può fare con un bagno o una doccia ben caldi. Si passa poi all´applicazione del SAPONE NERO, sapone BELDI in arabo, un sapone morbido esfoliante, completamente naturale e molto ricco di vitamina E, a base di olio d´olive nere. La pelle, morbidissima e levigata è pronta a ricevere il trattamento successivo il MASSAGGIO a base di OLIO D´ARGAN dalle proprietà Rilassanti, Nutrienti e soprattutto Antietà.

hammam per il viso (20 min – maschera al rhassoul – olio d´argan puro). Il trattamento del viso si svolge invece in due fasi: Maschera al RHASSOUL e Massaggio con Olio d´Argan Puro. La maschera a base di RHASSOUL, miele ed essenza di fiori d´arancio viene applicata sul viso umido e sciacquata dopo circa 3 minuti tamponando con una lavette imbevuta di acqua tiepida. Segue il massaggio al viso con OLIO D´ARGAN puro, trattamento idratante antietà.

I prodotti – linea viso: OLIO D´ARGAN PURISSIMO, trattamento idratante – antietà viso e dècolletè, MASCHERA PURIFICANTE AL RHASSOUL, purificante per il viso.

I prodotti – linea corpo: OLIO CORPO D´ARGAN, trattamento antietà – rivitalizzante.

E’ attivo il sito ecommerce www.lesarganiers.com, sito che da ampio spazio all´informazione sui prodotti e sui trattamenti e che vuole affiancare il cliente sia nella scelta che nell´utilizzo a posteriori del prodotto. L´offerta si completa anche con accessori per fare l´hammam a casa e per creare un ambiente rilassante.

 Versione stampabile




Torna