Creato a mano solo per te

A Natale un gioiello unico di Alessandro Garaffo

  Moda e tendenze  

Diamanti neri e bianchi, oro bianco, montature trompe l’œil per le nuove creazione haute couture di Alessandro Garaffo, maestro orafo torinese, propone una selezione di pezzi unici in cui i diamanti sono gli assoluti protagonisti. Intrecci di luce esaltatati da montature dal design esclusivo e non convenzionale, tutte in oro bianco, declinati in tre storie preziose.

Suggestioni - Luce da indossare - Sculture di luce esprimono la maestria e l’esperienza di un “sarto del gioiello” che trasforma la materia in un sogno prezioso. La sottile montatura in oro bianco si smaterializza nella luce dei diamanti bianchi (F colour) con taglio brillante. Sofisticati intrecci che esaltano la bellezza e lo stile personale di ogni donna.

Suggestioni - Trompe l’œil - Il virtuosismo della lavorazione crea un artificio per gli occhi: diamanti bianchi (F colour) con taglio a brillante poggiano su alveoli in oro rosa e ne restituiscono le calde sfumature. Un sorprendente gioco di colori in un labirinto di oro bianco e brillanti che inganna l’occhio e rapisce il cuore.

Suggestioni – Un classico in bianco e nero - L’oro bianco e i diamanti neri e bianchi (F colour) con taglio a brillante danno vita alla più sofisticata e intramontabile delle unioni. Un classico senza tempo come un film in bianco e nero, allo stesso tempo attuale e contemporaneo grazie al design unico delle montature.

Formatosi all’interno della secolare tradizione torinese, Alessandro Garaffo disegna e crea capolavori di arte orafa, lavorati a mano, caratterizzati da materiali e pietre di altissima qualità e dal design esclusivo. Tutti i gioielli sono unici, spesso disegnati su richiesta dei clienti. Le creazioni sono realizzate nei laboratori Garaffo di Valenza e in vendita presso l’atelier di Piazza San Carlo, 211 a Torino.

 Versione stampabile




Torna