Per la prima volta in Italia, gli stravaganti pupazzi entrano in un reparto giocattoli. Da metà ottobre in esclusiva a la Rinascente di Piazza Duomo, Milano

I Pups sono giocattoli anche per bambini

  Moda e tendenze  

Sembrano alieni venuti da un pianeta lontano, ma sono invece i simpaticissimi e italianissimi PUPS oggetti d’arredo e curiosi peluche, mascotte e compagni di avventure, morbidi cuscini, personaggi icona che da metà ottobre sbarcheranno nel reparto giocattolo della Rinascente: l’elegante grande magazzino, tempio dello shopping milanese.

I Pups, dopo la loro prima apparizione nel 2005, hanno raccolto importanti riconoscimenti internazionali nel mondo dell´arte e del design  che li ha resi vere e proprie icone dell´espressività contemporanea.

Dopo essere  stati selezionati per la mostra “The New Italian Design”, esposta inizialmente alla Triennale di Milano, divenendo poi mostra itinerante con tappe a Madrid, Londra e a Tokyo, i Pups sono entrati a far parte del prestigioso catalogo Fall del Museum of Modern Art (MOMA) di New York, che propone una selezione di articoli “well designed” e  sono presenti negli stores del Centro Pompidou e del Museo di Arti Decorative di Parigi, del MACBa di Barcellona e del Museo d’Arte Moderna di Brisbane.

Nati come oggetti rivolti al pubblico Kidult (adulto-bambino) ora, per la prima volta in Italia, i Pups appariranno a fianco di altri giocattoli “tradizionali” all´interno della collezione giocattoli della Rinascente, il grande magazzino che si conferma innovatore nelle scelte di stile e di tendenza dei prodotti offerti.

I pups incorporano  una funzione e una narrazione  ludica che da sempre ha saputo conquistare sia adulti che bambini. - afferma  Andrea Ruschetti, autore di pups.it e fondatore di Ludiko Kidult lab - La scelta della Rinascente è significante nel proiettare nel mondo del gioco tradizionale quel quid “pupsiano” che rilascia benessere ludico, profuma di contemporaneo  e sa di pop ”.

Il Ludiko Kidult Lab è il collettivo artistico multidisciplinare, che ha per obbiettivo la diffusione della filosofia kidult e la riscoperta del gioco come forma di comunicazione con il proprio "io" piu´ profondo-creativo-infantile, e che, attraverso i suoi progetti creativi, si è inserito nel circuito internazionale dell’arte e del design raggiungendo importanti traguardi.

 Versione stampabile




Torna