Protagonisti i fiori

Taitù: l’idea, dal cuore dell’artista alla realtà

  Casa e arredo  

Il tema della rosa, da sempre caro a Emilio Bergamin, è riproposto con la collezione in Fine Bone China “Romantica”, che rappresenta la pienezza della primavera, la stagione del desiderio e della rigenerazione. La casa diventa un nido da rinnovare, la tavola una creatura da vezzeggiare attraverso la presenza quasi palpabile di rose di tutti i colori, in un tripudio di vitalità potenziato da una palette di colore più volte rinnovata nel tempo. Ritroviamo le forme ricche e delicate delle rose di maggio anche nella linea tessile di coordinati realizzati a mano in cotone, per regalare alla tavola un abito nuovo, in sintonia con il design del servizio. Grazie alla possibilità di mixare a piacere i diversi componenti, ognuno diventa artista del proprio nido: nessuna costrizione per un’arte nata libera come un volo di rondine. La collezione è composta da 6 pezzi.

L’eleganza della calla, il cui nome è sinonimo di bellezza (dal greco kalòs, cioè bello) caratterizza l’omonima collezione tavola “Calle” Fine Bone China, che accosta in modo fresco e originale pezzi dalle linee curve a componenti quadri. Un’innovazione nel disegno e nelle forme che dona ulteriore flessibilità al concept che da sempre contraddistingue Taitù: una visione d’insieme di oggetti diversi, in grado di creare un universo armonioso che comprenda tutte le variabili della creatività. La collezione è di 5 pezzi: piano e frutta quadro, fondo e tazze rotondo.

In tempi di minimalismo spinto, un decoro che osa riportarci ai fasti del passato. Una sontuosa fascia di tessuto damascato oro e corallo, ispirata alle decorazioni d’interni dei tempi del Re Sole, attraversa pezzi dalle linee rigorose creando un effetto post moderno che unisce ricchezza e semplicità. Una sfida a creare un gusto nuovo, in cui la leggerezza del nostro tempo si sposa con le atmosfere sensuali degli antichi palazzi. La collezione Damasco Fine Bone China è completa di 9 pezzi e 2 pezzi da portata.

 Versione stampabile




Torna