Vladimiro Sport è il nuovo cerottino nasale trasparente che potenzia la respirazione durante le performance degli atleti

Vladimiro sport: l’allenamento inizia dal respiro

  Bellezza e Benessere  

Realizzata da Blufarm Group e distribuita da Blunique per XLine Sport, la nuova linea di prodotti specializzati per il benessere dello sportivo, Vladimiro Sport sarà, per il Centro Studi e Ricerche Settore Giovanile Atalanta B.C., oggetto di studio preliminare sulla respirazione. Lo studio, in fase di ultima definizione, servirà per valutare se il cerotto nasale Vladimiro Sport è in grado di influire sul miglioramento della prestazione di resistenza di giovani atleti calciatori.

Vladimiro Sport, facile da applicare, grazie alla sua forma anatomica appositamente studiata per aderire al meglio a tutte le tipologie di naso, ha un’ampia superficie adesiva efficace anche in presenza di sudorazione prolungata. L’anima rigida del cerottino dilata delicatamente i passaggi nasali. Senza controindicazioni, per l’assenza di medicinali, Vladimiro Sport, esclusivo per le performance “da atleta”, permette all’ossigeno di giungere ai polmoni nella quantità e nelle condizioni ideali per poter essere utilizzato e fornire una buona dose di energia anche in momenti critici. Una buona respirazione riequilibra il sistema nervoso, purifica il corpo e aumenta la concentrazione.

Vladimiro Sport, in lattice e monouso, è proposto in due formati, medio e grande. La forma anatomica e la migliore adesività rappresentano l’evoluzione ed i plus del prodotto. Per il beneficio della respirazione “non solo nello sport”, Blufarm Group produce e distribuisce la linea Vladimiro, composta da cerottini e spray nasali, per le problematiche legate alle allergie e alle congestioni nasali.

Nata nel 1995, Blufarm Group, azienda leader nella distribuzione di marchi di prestigio in ambito farmaceutico e medicale, ha consolidato partnership con importanti aziende multinazionali (BEIERSDORF, PASSION FOR LIFE HEALTHCARE LTD). Opera, puntando sulla qualità del servizio, in tre canali: farmacie, negozi per l´infanzia, mass market. Produce e distribuisce: Bluaid, la linea al servizio della medicazione; linea Vladimiro, cerottini e spray nasali per la respirazione. Distribuisce: Anti-Brumm, massima protezione dalle zanzare, linea Futuro, una gamma di prodotti elastici per sostenere attivamente le articolazioni, Otalgan Cerunex, per sciogliere e rimuovere tappi di cerume, Snoreeze, la prima linea completa di spray gola e strisce orali per il russamento.

In questi anni Blufarm Group ha avviato azioni di comunicazione e attività progettuali legate soprattutto al mondo dello sport. Dopo le prime esperienze con Milano Sport, Stramilano, Bergamo Fitness Village, Milano City Marathon, Eicma, il Blufarm Family Stand con Atalanta B.C., è nata nel 2006, dedicata in esclusiva al mondo dello sport, Blunique. Attiva nella realizzazione di progetti che coniugano funzione ludica ed educativa dello sport, Blunique ha scelto oggi una nuova funzione portante: la ricerca di soluzioni per il benessere dello sportivo. In qualità di sponsor ha promosso e sostiene il nuovo Centro Studi e Ricerche Settore Giovanile Atalanta B.C. con l’obiettivo di introdurre nel mercato di riferimento applicazioni in linea con i bisogni rilevati dalle ricerche.

La nuova linea di Blunique, XLine Sport, comprende: Vladimiro Sport cerottini nasali; CrampX, unico prodotto studiato in esclusiva per i crampi, declinato in due tipologie (CrampX Prevent, aiuta a prevenire la formazione dei crampi e CrampX Free, un valido aiuto per risolvere il problema dei crampi); JogX, il primo e unicocerotto paracapezzolo per chi pratica corse su lunghe distanze.

Ulteriori informazioni: www.blufarm.com

F.d.s.

 Versione stampabile




Torna