Attivo 24 ore su 24, anche con l’impianto d’allarme spento, permette la rilevazione tempestiva di incendi e di repentini aumenti della temperatura all´interno dei locali protetti

S152-22X: il rivelatore di calore termovelocimetrico

  Ambiente, Igiene e Sicurezza  

S152-22X,  il nuovo rivelatore della linea LogistyExpert,  segnala un aumento anomalo di temperatura all’interno di un locale e, conseguentemente, è particolarmente indicato per la segnalazione di incendi improvvisi in luoghi dove non è possibile utilizzare rivelatori ottici di fumo come cucine, abitazioni raramente utilizzate, ambienti molto polverosi (garage, cantine o magazzini). E’ attivo 24 ore su 24 anche ad impianto d’allarme spento.

Il Rivelatore termovelocimetrico S152-22X analizza le variazioni di temperatura all’interno di un ambiente e, in caso di un aumento improvviso della condizione termica o al raggiungimento di una temperatura compresa tra i 54°C e i 70°C, attiva il segnale d’allarme incendio sia attraverso un potente segnale acustico sia tramite la centrale a cui può essere collegato.

Realizzato secondo i più elevati standard di sicurezza ed affidabilità, Logisty S152-22X si avvale della tecnologia radio TwinBand, grazie alla quale è possibile trasmettere le informazioni d’allarme in maniera estremamente sicura ed efficace anche in caso di eventuali disturbi del segnale. Inoltre, può essere installato autonomamente, collegato ad un impianto LogistyExpert oppure collegato, via filo, ad una rete cablata composta da un massimo di 40 rivelatori di fumo o di calore.

Contraddistinto da un design moderno e accurato, S152-22X si adatta ad ogni ambiente, unendo l’estrema versatilità ad una flessibilità di applicazione che permette un’istallazione semplice e una programmazione intuitiva.

Utilizzabile in ambienti con temperatura compresa tra i -10°c e i +55°C, S152-22X è dotato una pila al litio che consente fino a 4 anni di autonomia. Un avvisatore acustico integrato con livello sonoro di 85 dB e una luce di sicurezza integrata che si accende quando viene rilevato il pericolo d’incendio integrano i plus tecnici di Logisty 125-22X.

Ulteriori caratteristiche tecniche: trasmettitore radio Twin Band®, led esterno per le indicazioni di operatività, allarme e anomalia, alimentazione con pila al Litio da 3.6 V (BatLi26), copertura media di rilevazione 30 mq, altezza di fissaggio 4,5 m, automonitoraggio dello stato della batteria e delle anomalie tecniche, 5 anni di autonomia in condizioni di normale utilizzo residenziale, grado di protezione IP 32, dimensioni 125 x 48 mm (Ø x h), peso 210 g (con batteria).

Info: www.logisty.it.

 Versione stampabile




Torna