La biologia al servizio della dermatologia

Photoderm Protezione solare

  Bellezza e Benessere  

Le vacanze sono sempre più brevi e intense, così come i ritmi dell’abbronzatura, in pochi giorni si desidera avere un colorito dorato e deciso, sottoponendosi a lunghe esposizioni solari. L’abbronzatura, agognata, piacevole, benefica, diventa ‘last minute’.

Su 28,5 giorni di ferie, le donne in media ne utilizzano solo 23 mentre su 31,5 giorni gli uomini ne usano solo 26. Non tutti questi giorni poi si trascorrono in vacanza, le vere e proprie ferie sono circa un paio di settimane l’anno, per molti, invece qualche fine settimana al mare. Con discreto pregiudizio per la salute della pelle.

Non tutte le pelli sopportano una esposizione selvaggia e un simile stress.

Per prevenire i danni il Laboratoire Dermatologique Bioderma ha messo a punto Photoderm Bronz, uno spray con SPF 40 dalla texture invisibile, ultraleggera, che procura alla pelle una sensazione di comfort e morbidezza estrema.

Con il suo fattore di protezione SPF 40 e l’esclusivo brevetto BIOprotection® Cellulare, protegge sia dalle scottature che dagli effetti a medio termine dell’esposizione solare come l’invecchiamento cutaneo, l’aridità, la formazione di rughe.

Adatto a viso e corpo, è perfettamente incolore all’applicazione, senza nessuna traccia o alone. Photoderm Bronz si stende molto facilmente ed è adatto anche a soggetti con pelle grassa o mista perché non lascia residui e untuosità. Photoderm Bronz attiva, intensifica e prolunga durevolmente l’abbronzatura. Da una parte, stimola la produzione di melanina, pigmento che protegge naturalmente la pelle dai raggi solari e responsabile della colorazione cutanea. Dall’altra, Photoderm Bronz favorisce una ripartizione omogenea della melanina e quindi l’ottenimento di un’abbronzatura uniforme anche con poco sole e nei periodi trascorsi all’ombra.

Con Photoderm Bronz si può ottenere il colorito desiderato e proteggersi nello stesso tempo, grazie ad un ‘complesso abbronzante’ che attiva i melanociti, legandosi al recettore dell’α-MSH (ormone che stimola i melanociti), attiva l’enzima ‘tirosinasi’ che favorisce la sintesi della melanina e trasferisce i melanosomi in modo che si ripartiscano tra i cheratinociti in modo più uniforme. Anche quando Photoderm: la pigmentazione si stabilizza, il ‘complesso abbronzante’ assicura la continuità e l’amplificazione della pigmentazione, perfino quando i raggi UV hanno terminato la loro azione stimolante sulle cellule.

Al sole in tutta sicurezza, minimizzando i rischi dell’aggressione dei raggi UV che alterano le difese della cute e danneggiano il DNA cellulare. Nonostante i benefici del sole sull’organismo a cui si può aggiungere il miglioramento dell’umore, la pelle tende ad inaridirsi e ad invecchiare precocemente, un effetto assolutamente indesiderato. Non comedogenico, Photoderm Bronz resiste all’acqua ed è fotostabile. Resistente all’acqua se ne consiglia l’applicazione comunque ogni due ore o più spesso se si desidera potenziare al massimo la sua funzione di attivatore della melanina, il pigmento che dona la colorazione dorata alla pelle. Adatto a tutti i fototipi agisce in particolare come prolungatore dell’abbronzatura faticosamente conquistata.

La particolare associazione tra un complesso abbronzante e un filtro solare rappresenta un approccio innovativo che permette di abbronzarsi in totale sicurezza senza rinunciare alla pelle ambrata, un aspetto particolarmente legato al benessere e alla seduzione.

 Versione stampabile




Torna