Apre il primo monomarca Piquadro in città e aprirà il secondo a Lugagnano di Sona

Piquadro sbarca in forze a Verona

  Moda e tendenze  

Piquadro, il marchio italiano di prodotti per il business e il viaggio dal design innovativo e dall’alto contenuto tecnologico, arriva in forze a Verona con l’apertura di due punti vendita monomarca. La prima boutique ad insegna Piquadro di Verona apre i battenti nel cuore del centro storico, al numero 7 di Piazza delle Erbe. La seconda sarà inaugurata giovedì 10 giugno all’interno del centro commerciale La Grande Mela Shopping Land di Lugagnano di Sona.

A portare il marchio Piquadro in centro città è un nome noto ai veronesi, l’ex attaccante dell’Hellas Verona Stefano Ghirardello. Partner di Piquadro nell’apertura del negozio a Lugagnano di Sona è invece Quantum Retail Srl, la società di Spino d’Adda (CR) specializzata nella gestione dei negozi con la formula del franchising già proprietaria di tre negozi Piquadro.

Con i negozi di Verona Piquadro porta a 81 il numero delle sue boutique nel mondo, 46 delle quali in franchising. Ed è proprio il ruolo dei franchisee che sottolinea Pierpaolo Palmieri, Direttore Commerciale di Piquadro: Siamo particolarmente orgogliosi che sempre più imprenditori scelgano di diventare partner di Piquadro. Il loro contributo è determinante per l’espansione della nostra azienda che continua a investire e crescere nonostante la difficile congiuntura economica.

l nuovi punti vendita di Verona, firmati dall’architetto e designer Karim Azzabi che da anni si occupa dell’immagine coordinata del brand a livello globale, ripropongono in tutti i loro elementi l’originale concept store Piquadro: la modularità e il preponderante utilizzo del laminato metallico, della tecnologia e della luce. Unico cenno di colore, l’azzurro istituzionale Piquadro.

Nato nel 1998, il marchio Piquadro è da sempre ispirato ai valori di design, funzionalità e innovazione e si rivolge a un pubblico molto orientato al viaggio, persone che si spostano di frequente per lavoro e per piacere portando sempre con sé dispositivi tecnologici come cellulari, palmari e computer portatili. Si tratta di uomini e donne che scelgono il linguaggio del design piuttosto che quello della moda e optano per borse ben organizzate con tasche e scomparti che permettono di tenere in perfetto ordine ogni cosa.

L’anima di Piquadro - ‘Tech Inside’ - si trova dietro al design di ciascun prodotto. La tecnologia è un valore che fa davvero la differenza nei prodotti Piquadro anche se non è mai ostentata, anzi è sapientemente celata e solo l’uso quotidiano permette di scoprirla.

Ma se nei prodotti Piquadro tutto parla di tecnologia, il design non è da meno. Un team interno di designer, che conoscono e interpretano i valori dell’azienda, sviluppano soluzioni e nuovi materiali a stretto contatto anche con le principali scuole di design in Italia e all’estero. La collaborazione con questi istituti ha portato all’elaborazione di progetti e prototipi all’avanguardia. La creatività giovanile è un’importante fonte di ispirazione. - afferma Marco Palmieri Presidente e AD dell’azienda - L’attenzione verso i nuovi talenti emergenti nell’ambito del design si è concretizzata nella promozione di workshop che hanno dato modo ai giovani designer di lavorare su casi concreti dimostrando tutte le proprie potenzialità. E in più di un caso di essere assunti in Piquadro.

L’attenzione alla qualità è un elemento fondamentale per guadagnare e conservare la fiducia dei propri consumatori. Per questo l’azienda sottopone i propri prodotti a rigorosi controlli al fine di garantire una qualità eccellente. I test vengono effettuati in un avanzato laboratorio dove macchine specializzate mettono alla prova sia il prodotto sia le materie prime per verificarne resistenza, integrità strutturale, idrorepellenza e non tossicità.

Ampia la gamma di modelli proposti. Come l’Up2date, una collezione di borse professionali e accessori in vitello cerato, dall’aspetto naturale. Il manico innovativo in gel effetto soft touch assicura una presa confortevole e non si deforma nel tempo mentre la sacca porta computer a celle d’aria in dotazione costituisce un’efficace protezione dagli urti. Oppure Modus, la serie di cartelle porta computer organizzate, trolley e piccoli accessori, caratterizzati da forme morbide e pellame di grande raffinatezza, abbinato a finiture design in metallo. Le forme classiche celano soluzioni sorprendenti come accessori staccabili e trasformabili. Le maniglie imbottite garantiscono una presa comoda e sicura e possono essere sostituite se necessario. Colori vivaci e bordi a contrasto contraddistinguono la collezione Blue Square, una linea in pelle dal piacevole aspetto invecchiato, una fresca collezione di borse da lavoro dal design ricercato ultra accessoriate e dotate di brillanti soluzioni. Calda e avvolgente è invece la linea Jazz che rievoca le atmosfere suggestive del genere musicale a cui è ispirata con materiali morbidi e preziosi, come il vitello pieno fiore. Link, Frame e One sono linee di borse e cartelle per il business e il tempo libero in pelle e tessuto tecnico resistente all’acqua. Ci sono poi le nuove linee da viaggio Globe e Odissey con forme che si ispirano all’automotive e uniscono le più avanzate tecnologie a materiali performanti per creare un prodotto funzionale dotato di pratici accessori come la maniglia antiscivolo e il lucchetto con funzionalità TSA per permette l’ispezione da parte della dogana senza necessità di rompere la serratura. Dedicata al tempo libero è la nuovissima linea Moon realizzata in materiali tecnici resistenti ma leggeri con colori brillanti e soluzioni organizzative interne ed esterne innovative. Anche il mondo femminile trova spazio nelle boutique Piquadro non soltanto cartelle da lavoro porta computer declinate in forme, colori e materiali di tendenza ma anche con borse per una donna e accessori coordinati. Novità assoluta sono le giacche, i caschi da scooter, e gli orologi per un look urban-tech completo firmato Piquadro.

 Versione stampabile




Torna