I Gioielli Yvone Christa all’Eurofestival 2010!

Yvone Christa

  Moda e tendenze  

E’ proprio una tiara di Yvone Christa che indossava Anna Bergendahl, vincintrice del Melodie Festivalen 2010 (Sanremo Svedese) che ora andrà all’Eurofestival a Oslo con una nuova creazione che Yvone Christa le sta ideando.

Le delicate creazioni delle designers Yvonne Clamf e Christina Söderström, interamente fatte a mano ed elaborate secondo l’antica tecnica della filigrana veneziana nel loro studio in Soho a New York, hanno conquistato dalla nascita della griffe nel 1991 attrici famose, artisti, top models, politici e reali.

Il Paese delle Meraviglie di Yvone Christa!

Yvone Christa nasce a Los Angeles, nel 1991 dalla collaborazione Yvonne Clamf e Christina Söderström.

Grazie alla formazione e l’esperienza maturata nel campo dell’arte, della moda, del design e dell’architettura le due designers svedesi sono state in grado di creare una linea di gioielli unica e un marchio in rapida espansione internazionale.

Nel loro studio in Soho a New York ogni singolo pezzo viene creato a mano. I gioielli di Yvone Christa sono elaborati secondo l’antica tecnica della filigrana veneziana. I sottili fili d’oro e d’argento, modellati e saldati assieme, sono trattati con una finitura antica.

Tutti i gioielli Yvone Christa sono realizzati in argento 925 e sono per lo più decorati con pietre semipreziose e perle, scelte accuratamente ispirandosi ai gioielli antichi. I fiori, come le rose, le orchidee, i tulipani, sono un’importante fonte di ispirazione.

Le loro delicate creazioni hanno conquistato attrici famose, artisti, top models, politici e reali. I loro romantici orecchini pendenti e gli elaborati collier vengono spesso fotografati sulle piu prestigiose riviste di moda, così pure appaiono in show televisivi e film. Indossati da Jennifer Aniston, Madonna, Cindy Crawford, Demi Moore, Cameron Diaz e molte altre stelle del mondo dello spettacolo. In Italia sono indossati tra le altre da Alessia Marcuzzi e Vanessa Incontrada.

Presso il National Swedish Museom of Art di Stoccolma é esposta e venduta dal 1997 la collezione "The Butter Cup" commissionata dal museo a Yvone Christa in occasione di una mostra sui gioielli degli Zar di Russia . Nel 1999 Yvone Christa ha ricevuto l´incarico dalla National Gallery of Art di Washington D.C. di creare la collezione “Forget- Me-Not” su ispirazione di un dipinto di van Huysum. La collezione é in vendita presso il museo.

 Versione stampabile




Torna