Nuovo design dal gusto unico e dall’eleganza funzionale per interni d’autore

Gigisantamaria: interni d’autore

  Casa e arredo  

Salotti d’autore per case da vivere. Divani per leggere, sdraiarsi e dormire … Nuovi cromatismi, nuance sorprendenti, forme importanti, ricerca nei dettagli e nei materiali. E’ la collezione Gigisantamaria, una realtà che da oltre cinquant’anni porta il fare italiano nel mondo, un piccolo laboratorio dal grande know how, ricco di idee e di esperienze che realizza ogni anno pezzi unici declinati al lusso estremo.  

Le proposte Gigisantamaria mescolano espressioni creative, che dialogano con la moda, pezzi inusuali che si interfacciano e si traducono in capolavori effimeri, ma non troppo… E’ un viaggio nell’arte, nella cultura, … ogni creazione ricorda un artista, il suo stile, la sua vocazione, da Martin, a Ruskin fino a Raphael, Elettra, Francis, Richmond e Klimt, si colloca così in un fantasioso mondo di colori e di dimensioni. E’ un vero manifesto del vivere borghese. Creazioni che dettano lo status, salotti icona dei grandi classici rivisitati in perfetto future style. Velluti stampati e strutturati a contrasto che giocano con piccoli particolari di passamaneria esclusiva e sfavillanti cristalli Swarovsky per rendere più scenografica ogni creazione. Nuovi oggetti del lusso per arredare ambienti dal sapore minimal e grandi spazi in art decò.

Salotti dagli effetti speciali per ambienti glam. Essenziale, minimal, dal design moderno, finemente strutturata è la collezione Da Vinci 53. Ambienti eclettici rivisitati in chiave moderna per un interior design ancora da scoprire e da reinventare. Pellami pregiati, impunture realizzate a mano per donare una piacevole sensazione. E’ una collezione di pezzi esclusivi che raccontano il nostro tempo. Nuove dimensioni che si adattano ad ogni soggiorno perché ogni giorno è da ricordare … Forme contemporanee tra arte e design, è una linea che va oltre all’essenzialità, declinata nelle nuance più classiche per non oltrepassare mai il limite del gusto e del bello. Salotti per un’eleganza razionale.

La Gigisantamaria nasce nel cuore della Brianza, a Lissone, è fornitrice ufficiale dei potenti della terra e dei Salotti buoni dell’high Society del mondo, tra i suoi clienti la Contessa Marzotto e tutti gli arredi dei Jolly hotel, al Palazzo imperiale in Giappone ogni salotto porta la firma Gigisantamaria. L’azienda nasce come fratelli Santamaria e Gigi ne è il fondatore, maestro d’arte nel 1966, è alla seconda generazione. Dal 1987, con le due figlie Elvina e Roberta, dirige il laboratorio di Via Da Vinci 53, da qui il nome della linea più design.

 Versione stampabile




Torna