Novità per la salute della famiglia: più igiene e meno allergie in ambito domestico,

LG: innovazione tecnologica al servizio della salute

  Tecnologia  

Recenti studi scientifici dimostrano l’efficacia dell’aspirapolvere LG Kompressor Elite nella decontaminazione dell’aspirato, nella rimozione degli allergeni degli acari della polvere e nella riduzione della carica batterica. Innovazione tecnologica e scienza medica si sono incontrate presso l’Università degli Studi di Milano per la presentazione in anteprima dei risultati degli studi scientifici effettuati sulla nuova tecnologia dell’aspirapolvere LG Kompressor Elite. Una tavola rotonda scientifica con i Professionisti della Salute che ha dato luogo a un dibattito aperto sull’importanza dell’igiene in casa e sul supporto che la tecnologia può fornire a favore della salute di tutta la famiglia.

La casa: ricettacolo di allergeni e batteri. Una tra le maggiori cause di allergie respiratorie è rappresentata dagli acari della polvere. La casa è uno dei luoghi di maggior proliferazione degli acari della polvere, che si concentrano in particolare su materassi, divani, tappeti e tende. L’ambiente domestico può inoltre essere luogo di contaminazione di microroganismi, nonché territorio di formazione di funghi e muffe in presenza di umidità, come ha sottolineato il Prof. Fabrizio Pregliasco, Dipartimento di Sanità Pubblica, Microbiologia, Virologia dell’Università degli Studi di Milano.

Gli esperti hanno dunque sottolineato l’importanza dell’igiene in casa e suggerito alcune norme per la prevenzione ambientale: accurato lavaggio della biancheria da letto, adeguata pulizia di materassi e cuscini, utilizzo di aspirapolvere di nuova generazione dotati di filtri HEPA e apposite spazzole per la rimozione degli allergeni, corretta pulizia del pavimento, che, come ha precisa il prof. Pregliasco, è fonte di contaminanti biologici, in quanto correla più ambienti nei quali possono essere presenti diversi tipi di microorganismi.

Il Prof. Ortolani ha specificato che l’allontanamento degli allergeni dall’ambiente domestico è una misura efficace solo se condotta con precisi programmi e strumenti efficienti garantiti da sperimentazioni scientifiche.

Qualcosa di più della normale pulizia: LG Kompressor Elite ed evidenze scientifiche. LG ha messo la sua esperienza e competenza nella ricerca e innovazione tecnologica al servizio della salute in casa, per il benessere della famiglia e il “buon vivere”.

Presso il Dipartimento di Sanità Pubblica, Microbiologia e Virologia dell’Università degli Studi di Milano e presso i laboratori della Fondazione Internazionale per le Scienze Mediche e Allergologiche (FISMA) sono stati condotti studi sulla tecnologia del nuovo aspirapolvere LG Kompressor Elite, che hanno dimostrato la sua efficacia nella riduzione degli allergeni degli acari della polvere e della carica batterica presente sui pavimenti, a beneficio della salute di tutta la famiglia.

Attraverso la compressione della polvere e i molteplici gradi di filtrazione, il cui ultimo livello è costituito da un filtro HEPA 13, LG Kompressor Elite garantisce la decontaminazione dell’aria aspirata anche in presenza di elevate quantità di allergeni degli acari della polvere.

Con l’utilizzo della Sani spazzola, tramite la sollecitazione meccanica, LG Kompressor Elite è in grado di rimuovere molto velocemente (in soli 2 minuti) gli allergeni degli acari della polvere anche dai materassi.

Infine, LG Kompressor Elite, grazie all’uso combinato della spazzola a vapore, è in grado di

abbattere di oltre il 99% la carica batterica presente sui pavimenti soltanto con 4 passaggi (uno in avanti e un ritorno per due volte), contribuendo a limitare il pericolo di infezioni in ambito domestico.

 Versione stampabile




Torna