Il piacere del sole con la protezione dei solari lichtena e da oggi con la novità spray solare

Solari Lichtena

  Bellezza e Benessere  

Il sole è indispensabile e ha effetti benefici sull´organismo umano. È un antidepressivo naturale, è importante per la calcificazione ossea (favorisce l’attivazione della vitamina D) e aiuta a risolvere alcune patologie dermatologiche.

L’esposizione prolungata e senza alcuna protezione, invece, determina la formazione di radicali liberi, che possono generare danni a rischio della salute della pelle.

La pelle risponde alle sollecitazioni del sole attivando i propri meccanismi di difesa (sistema immunitario cutaneo, autoriparazione cellulare, anti-ossidanti naturali).

Tutto questo può non bastare. Quando la produzione di radicali liberi diventa eccessiva, occorre potenziare i sistemi anti-ossidanti naturali della pelle con trattamenti mirati.

E’ importante proteggerla in modo adeguato e con prodotti di qualità, scegliendo il solare più adatto valutando attentamente le caratteristiche della propria pelle, il luogo e la stagione della vacanza. Questo vale per tutti ma soprattutto per i bambini, che devono essere protetti con intelligenza e con cura, per evitare irritazioni e dermatiti e per pensare alla salute della loro pelle nel tempo.

Inoltre non è importante solo proteggersi durante l’esposizione al sole, è utile anche preparare con anticipo la pelle, assumendo un integratore alimentare a base di anti-ossidanti, vitamine e minerali per proteggersi dalle irritazioni cutanee e favorire l’abbronzatura.

Dall’unione dell’avanzata ricerca farmaceutica Giuliani e della ricerca dermatologica Lichtena® nasce la linea che permette di abbronzarsi nel rispetto della fisiologia della pelle, contrastando i danni a breve e lungo termine

Tripla protezione di Lichtena®

1. Protezione solare attiva - Un bilanciato sistema filtrante di ultima generazione, che garantisce una protezione calibrata verso i raggi UVA e UVB, agisce in sinergia con un innovativo ingrediente protettore a elevata fotostabilità che si attiva con l’esposizione ai raggi solari migliorando l’efficacia dei filtri nell’esatto momento in cui la pelle ne ha più bisogno.

2. Foto-Immuno-Protezione ISD® IMMUNO SKIN DEFENSE brevetto Giuliani - L’esclusivo mix brevettato di anti-ossidanti ha dimostrato con test scientifici* di mantenere la capacità auto-difensiva della pelle, ridotta durante l’esposizione, proteggendola dallo stress dei raggi solari.

3. Protezione DNA - ARGB11® - brevetto Lichtena di comprovata efficacia* – neutralizza efficacemente e selettivamente l’eccesso di radicali liberi responsabili della degenerazione delle membrane cellulari e della struttura del DNA, e contrasta lo stress ossidativo fattore di innesco e di mantenimento dei processi infiammatori che danneggiano il derma.

Latte SPF 50+ - Latte ricco di facile stesura e assorbimento.

Crema SPF 50+ - Crema ricca e nutriente che protegge il viso dai processi di foto-invecchiamento.

Stick SPF50+ - Mirato per la protezione di zone vulnerabili (labbra, naso, zigomi, contorno occhi, etc…) - senza profumo

Latte SPF 30 - Latte di facile stesura e assorbimento

Indicati per pelli sensibili tendenzialmente scure o per pelli già abbronzate, mediamente resistenti al sole.

SPRAY SPF 20 - Spray leggero e fresco, di facile stendibilità e assorbimento

Crema SPF 20 - Crema ricca che protegge il viso dai processi di foto-invecchiamento.

Latte SPF 15 - Latte ricco di facile stesura e assorbimento.

Tutte le formule sono resistenti all’acqua. Lichtena® doposole è il trattamento mirato a lenire e a contrastare i processi irritativi delle pelli sensibili o delicate dopo l’esposizione al sole. Contribuisce a ripristinare i processi di auto-riparazione della pelle, aiutandola ad aumentare la resistenza contro i fattori irritanti. Assicura un elevato apporto di fattori idratanti, fissa e prolunga l’abbronzatura, predisponendo la pelle a beneficiare al meglio delle successive esposizioni.

Lichtena® Sole è in vendita in Farmacia.

 Versione stampabile




Torna