L’ambito riconoscimento “Piramide dell’Eccellenza”

L’Accademia Italiana premia Giuseppe Zanotti

  Moda e tendenze  

Lo scorso 22 aprile l’estro e la creatività di Giuseppe Zanotti hanno ottenuto l’ambito riconoscimento “Piramide dell’Eccellenza” dalla scuola di moda e design Accademia Italiana di Firenze, punto di riferimento per lo sviluppo delle professioni creative da oltre 25 anni.

Il premio, giunto alla sesta edizione, viene assegnato ogni anno a personaggi di rilievo del mondo della moda e del design. Tema guida per il 2010, la musica e le sue tante sfaccettature. In tale contesto anche la scelta di premiare Giuseppe non è stata casuale: da anni lo stilista segue da vicino le star del mondo della musica e dello showbiz. È facile trovare le sue creazioni ai piedi di celebrities del calibro di Beyoncè, Rihanna, Ashanti, Alicia Keys, Fergie, Mary J. Blige o Kylie Minogue.

Sei le personalità premiate nel corso dell’evento tenutosi a Firenze presso il Teatro Sashall in occasione della sfilata di fine anno accademico. Oltre a Giuseppe Zanotti, infatti, il riconoscimento è andato a John Richmond, al Presidente della Flos Piero Gandini, all’industriale Franco Penè, al designer Denis Santachiara e ad Andrea Panconesi, proprietario della boutique fiorentina Luisa Via Roma.

In passato il prezioso titolo aveva già visto protagonisti grandi nomi della moda e del design internazionali, da Carla Fendi, a Ottavio e Rosita Missoni, da Vivienne Westwood, a Ermanno Scervino, da Alessandro Mendini, ad Alberto Alessi; passando per Roberto Cavalli, Elio Fiorucci, Carla Fracci, Oliviero Toscani e Franco Zeffirelli.

 Versione stampabile




Torna