Presentazione del nuovo progetto Arttitude che vede protagonista il marchio spagnolo anche nel mondo dell’arte

Mango: il nuovo flagship store

  Moda e tendenze  

Grande opening da MANGO a Milano. Con un grande evento di inaugurazione del nuovo flagship store aperto dal celebre brand spagnolo in Corso Vittorio Emanuele II 24-28. Special guest Simona Ventura.

Prima dell’evento MANGO ha presentato in una conferenza stampa il suo innovativo progetto Arttitude che ha accompagnato l’apertura del flagship store con una serie di iniziative fra moda, arte e design. La conferenza stampa ha visto l’intervento di ospiti autorevoli. Maurizio Bortolotti, curatore e critico d´arte, Mariuccia Casadio, giornalista, scrittrice e studiosa di arte contemporanea e lifestyle, Denis Curti, giornalista, curatore e critico di fotografia e Giorgio Tartaro, giornalista, autore televisivo e esperto di progetti per la comunicazione del design e Angelo Jelmini, Direttore creativo del progetto MANGO Arttitude. Ha preso parte anche Daniel Lopez, direttore della gestione immobiliare di MANGO oltre che member partner della società, che, oltre a ribadire l’importanza strategica di questa nuova apertura, ha illustrato i programmi futuri del brand nel nostro paese.

Il concept di questo nuovo store - ha dichiarato Lopez - è stato creato appositamente per questa città, per Corso Vittorio Emanuele, per Milano. Un riferimento preciso a questo luogo perché ci interessa lasciare una nostra impronta, proprio nel cuore della capitale del fashion internazionale. Per cui gli altri flagship store sono diversi. Londra, New York, Parigi, non sono esattamente gli stessi perché ognuno riflette le atmosfere di ogni città, invece di omologarli in tutto il mondo. Il nostro programma in italia è di incrementare la nostra presenza che oggi conta 34 negozi con circa 20/25 nuove aperture entro la fine del 2010. E crediamo che l’Italia possa svilupparsi ulteriormente. Basti pensare che attualmente abbiamo 280 negozi in Spagna, 100 in Francia, circa 70 in Germainia e Turchia, 34 in Italia. Quindi è facile comprendere che ci sono ampi margini di crescita. Siamo un’azienda con un approccio democratico, che propone un prodotto giusto ad un prezzo accessibile. Siamo presenti in più di 100 Paesi nel mondo in tantissime città, anche in provincia, Il nostro modo di essere democratici nel prodotto e nel suo rapporto qualità/prezzo, deve riflettersi anche nella distribuzione, rendendo più capillare la presenza di Mango sul territorio, per essere reperibile ovunque. MANGO ha chiuso il 2009 con un fatturato di 1.480 milioni di euro.

Nell’incontro è emersa l’originalità del progetto MANGO Arttitude, che ha coinvolto diversi artisti animando la città con una serie di stimoli culturali. Come Occhio!, performance itinerante dell’artista Alex Zaro realizzata durante il MiArt che ha anche contrassegnato le scenografie del party inaugurale del flagship store.

In contemporanea alla settimana del design milanese, nelle nuove vetrine MANGO di corso Vittorio Emanuele II è apparsa l’opera dell’artista, designer e architetto Duilio Forte. “Scamnum Pacis”, grande trono-scultura in legno creato in esclusiva per il brand spagnolo.

 Versione stampabile




Torna