La soluzione naturalmente efficace per la salute delle gengive

Cikaflogo contro le gengiviti

  Bellezza e Benessere  

Secondo le ultime statistiche, ben il 55% degli italiani soffre di disturbi alle gengive e cioè di gengivite, un’infiammazione dei tessuti gengivali provocata da batteri. A causa di questo processo infiammatorio le gengive si gonfiano, si arrossano, diventano sensibilissime al tatto, sanguinano al contatto con lo spazzolino o con il filo interdentale e, spesso, provocano dolore all’atto della masticazione. Inoltre, la gengivite può causare anche alito cattivo e un sapore sgradevole in bocca.

Cikaflogo: crema gel, ricca di estratti fitoterapici, specifica per le infiammazioni gengivali. Cikaflogo di QuattroTi DenTech è la crema gel gengivale specifica per gli stati infiammatori delle gengive. Deriva da un’antica preparazione galenico magistrale dei primi del ‘900, riformulata sulla base delle più recenti conoscenze scientifiche, e rappresenta il trattamento ideale, in quanto naturale, efficace, sicuro, privo di controindicazioni e effetti collaterali, per la protezione e la salute delle gengive.

Cikaflogo è caratterizzata da una straordinaria ricchezza e completezza di elementi attivi naturali di oligo e fitoderivazione: Acido Ialuronico, che promuove la riparazione dei tessuti e svolge un’azione antiedema, Aloe Barbadensis, che ha una spiccata azione antinfiammatoria, promuove la riparazione dei tessuti e migliora il microcircolo, Coenzima Q10, che svolge una forte azione antiossidante, Malaleuca alternifolia (tè verde), antiossidante ed antibatterico, Vitamina K., antiemorragica, Timolo (thimus vulgaris), disinfettante, battericida, fungicida, Centella asiatica, cicatrizzante, antiedemigena, Allantoina, esfoliante, cicatrizzante, lenitiva, Tocoferil acetato, vitamina antiossidante che mantiene l’integrità delle membrane cellulari, Fitonadione, vitamina naturale con proprietà antiemorragiche, Macadamia Ternifolia, che mantiene la cute morbida e protetta, Cupressus sempervirens, vasocostrittore, astringente, vaso protettivo, Trigonella foenum graecum, emolliente, cicatrizzante, lenitiva.

Grazie alla straordinaria ricchezza e alla completezza della sua formulazione, Cikaflogo svolge un’efficace azione lenitiva e riparatrice negli stati infiammatori delle gengive e nelle lesioni del cavo orale, riducendo i tempi di guarigione. In particolare, Cikaflogo trova il suo impiego ottimale nel trattamento di: gengiviti, herpes labiale, afte, traumi e lesioni gengivali (estrazione di denti, pulizia con ultrasuoni etc.), piaghe da protesi.

I test clinici effettuati hanno dimostrato che Cikaflogo è altamente efficace sia nel facilitare la guarigione delle lesioni ulcerative del cavo orale, sia nel ridurre il sanguinamento gengivale legato a malattie parodontali e quello postestrattivo. In particolare, da un recente studio clinico condotto da un’equipe della Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca-Ospedale S. Gerardo su 72 soggetti è emerso che Cikaflogo: ha ridotto sensibilmente il dolore e facilitato la guarigione nell’80% dei casi di ulcere orali; ha determinato la scomparsa di sanguinamento gengivale nel 100% dei casi di malattia parodontale; ha fatto cessare precocemente il sanguinamento e il dolore postestrattivo nel 66,6% dei casi. Gli studi clinici hanno pertanto confermato le proprietà cicatrizzanti, antiemorragiche, analgesiche e antinfiammatorie di Cikaflogo sui tessuti gengivali, nonché le sue azioni specifiche volte a ridurre sia il dolore legato a lesioni ulcerative del cavo orale o a estrazioni dentarie, sia il sanguinamento dovuto a infiammazione gengivale o a interventi chirurgici.

 Versione stampabile




Torna