Si svolta presso la sede di Virgin radio Italia, la presentazione ufficiale del Team FB Corse

FB Corse MotoGP&Moto2

  Mobility (terra, acqua, aria)  

Dopo oltre un anno e mezzo di lavoro, il Team FB Corse ha potuto mostrare parte concreta della sua attività ed illustrare i suoi obiettivi. Grazie alla splendida accoglienza nella location milanese, ma anche grazie al graditissimo riscontro da parte dei media e dei partner, la giornata è stata un successo: il primo segno tangibile della volontà di essere in pista nel Motomondiale 2010.

La bella Fb01 a tre cilindri, si è svelata nella sua colorazione a fondo bianco e nero; a spiegarne i contenuti tecnici, c’erano Andrea Ferrari e Sergio Bertocchi, di FB Corse, anche Franco Antoniazzi e Mauro Forghieri, fondatori della Oral engineering.

Avere accanto, per lavorare in supporto al giovane staff, anche uomini il cui prestigio e la cui grandissima esperienza in ambito di competizioni motoristiche sportive, è tale da non aver nemmeno bisogno di presentazioni, rende ulteriormente orgogliosi e motivati.

Introdotta dal deejay Ringo, il padrone di casa, la 800cc. tutta italiana ha destato molto interesse e anche molta curiosità; elementi che combinati all’entusiasmo di tutta la squadra, hanno reso piacevolissima questa presentazione, ambientata in “style rock”.

Entrambi i piloti, Garry McCoy per la MotoGP e Simone Grotzkyj Giorgi per la Moto2 (sarà in pista anche una Bimota Hb4, nella neonata categoria cadetta), sono stati felici di poter condividere con il pubblico presente la loro voglia di scendere in pista e di firmare i primi autografi in veste di piloti FB Corse.

Anche Maurizio Suzzi, CEO di G2Pi, ha supportato la conferenza stampa, indicando quali siano i punti fermi del progetto, in termini di risorse finanziarie e di accordi commerciali; prospettando inoltre le ampie possibilità di crescita che si attendono, sotto questo punto di vista, per le aziende coinvolte nel progetto di approdo al Mondiale.

Ora, intense giornate di simulazione al banco prova dinamico attendono nuovamente la moto, per completare durante questo mese, il già ottimo lavoro di verifica effettuato su telaio e motore, prima di potere finalmente far suonare la singolare (e intensa) sinfonia dei tre cilindri in linea su una pista.

Mauro Forghieri - DT Oral engineering: Abbiamo messo a disposizione di FB quanto di meglio abbiamo potuto, basandoci sull’esperienza di un progetto partito ormai vari anni fa e mai fermatosi, nella ricerca di una svolta tecnologica che possiamo applicare anche nel mondo delle due ruote. Oggi siamo arrivati al punto di poter cominciare l’avventura. Faremo di tutto per semplificare il lavoro di sviluppo alla squadra e riversare poi gradualmente, tutte le novità e le vere primizie tecniche di cui potremo disporre, come ad esempio la trasmissione semi-automatica”.

 Versione stampabile




Torna