Nelle incantevoli kasbah

Turisanda: un esclusivo Marocco

  Turismo d’autore  

Inebrianti profumi e vivaci colori animano la terra marocchina; lussureggianti vallate, meravigliose alture ocra-rosse e il deserto berbero, la disegnano; splendide città imperiali, villaggi di pastori e verdi oasi, la popolano. Paese d’incredibile fascino, il Marocco incanta con i suoi profondi contrasti, stupisce per la perfetta fusione tra tradizione e modernità, conquista con la sua ospitalità.

Viverne la magia e i gioielli, può diventare, grazie a Turisanda, un’esperienza unica.

Esclusivi soggiorni in meravigliose e accoglienti kasbah offrono un singolare assaggio di vita marocchina in un’atmosfera davvero suggestiva, un “tuffo” nella realtà locale per viverne l’autenticità e l’incanto. Situate alle porte del deserto, per un piacevole contatto con la natura e le genti magrebine, riproducono le tradizionali kasbah del sud del Marocco, unendo lo spirito marocchino al confort moderno, secondo eleganza e buon gusto.

Tra le interessanti e affascinanti proposte…

Il “Dar Ahlam” è un hotel di charme veramente esclusivo. A 40 chilometri da Ouarzazate, collocato nel palmeto di Skoura, oasi di verde e pace abbracciata dal deserto, è una kasbah tradizionale cinta da bellissimi giardini. Dispone di nove suites, l’una differente dall’altra e con vista sul palmeto o sulle montagne dell’Atlante e, di tre stupende ville, articolate intorno ad un patio e dotate di ogni confort. Un ricercato ristorante, una piscina riscaldata e un lussuoso hammam completano questo splendore! Quote giornaliere da 504 euro a persona in camera doppia con trattamento all inclusive che includono anche possibilità di escursioni a dorso di asino o dromedario, a piedi o in fuoristrada per scoprire l’incantevole area circostante, l’ingresso all’hamman, serate a tema, e trasferimenti.

La “Kasbah Tamadot” sorge invece vicino al villaggio di Asni nella regione dell’Alto Atlante e si compone di cortili, sale, scale e splendidi giardini. Dispone di poche eleganti camere, decorate tutte diversamente e con una vista magnifica, caratterizzate da soffitti intagliati, antiche porte e mobili dipinti a mano. Offre un raffinato ristorante, una piscina e un’area benessere. Quote giornaliere da 192 euro a persona in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione.

La “Kasbah du Toubkal” infine, è un’autentica rarità! Situata a Imlil, a 65 chilometri da Marrakech e a circa 1800 m di altitudine, vanta una posizione privilegiata ma isolata, all’interno del Parco Nazionale del monte Toubkal, raggiungibile solo a piedi o a dorso di mulo. Mostra un’architettura berbera, semplice, molto vicina a un rifugio di montagna. Dispone di dieci confortevoli suite e due appartamenti, un salone marocchino per i pasti e un hammam tradizionale. Rispettosa dell’eco-sistema e della semplicità della vita montana, è l’ideale per un soggiorno di riposo, per il trekking in montagna o per scoprire i villaggi berberi presenti nei dintorni. Quote giornaliere da 83 euro a persona in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione.

… per un Marocco veramente esclusivo e magico!

Info: www.hotelplanitalia.it.

 Versione stampabile




Torna