Grande sci e coccole Tyrol style fino ad aprile nel Biohotel Stanglwirt

Biohotel Stanglwirt

  Turismo d’autore  

E’ la base ideale per godere ancora, a primavera inoltrata, del grande sci dello Skiwelt Wilder Kaiser (279 km di piste collegate tra loro, da una valle all’altra, da un paese all’altro – uno dei più grandi comprensori d’Europa), e farsi ‘ubriacare’ di coccole Tirol style: il Biohotel Stanglwirt di Going. E’ il cinque stelle del lusso ‘possibile’: silenzio, spazio, esclusività di situazioni. Ma a prezzi accessibili:

Dal 14 al 28 marzo 2010 questo tempio del Tirol chic offre settimane bianche da 895 euro a persona (solo da 520 euro a persona per 4 notti tra domenica e venerdì). Il pacchetto comprende ¾ pensione (ricca colazione a buffet, merenda pomeridiana, cena gourmet), partecipazione alle attività sportive settimanali, uso della grande area beauty wellness, una serata in baita privata dell’hotel, escursione Nordic walking e 1 skipass giornaliero o un buono di 50 euro per trattamenti nella spa.

Un altro pacchetto invernale di fine stagione, valido fino al 5 aprile 2010, propone 3 notti (tra domenica e venerdì) da 249 euro a persona.

Soggiornare allo Stanglwirt è una esperienza globale davvero speciale, ma a prezzi abbordabili. Oltre alla magia della zona, caratterizzata dalla mole ‘dolomitica’ del Wilder Kaiser di cui il Biohotel Stanglwirt offre dalle camere una vista esclusiva, e alla qualità del comprensorio sciistico, innevatissimo fino a metà aprile, una settimana bianca viene impreziosita da tante particolarità e chicche. Basti pensare che si può noleggiare o acquistare l’attrezzatura più aggiornata nel negozio interno ‘Sport-Eck’, o usufruire della scuola di sci interna, diretta da Richard Laiminger, che offre corsi di tutti i tipi e conduce alla scoperta di baite, piste segrete, fuoripista in compagnia di altri ospiti di pari livello. Da quest’anno, poi, lo SkiWelt Wilder Kaiser offre diverse novità: oltre ai nuovi impianti potenti (seggiovie 8 posti imbottite e riscaldate…), è incluso nella Kitzbüheler Alpen All Star Card che consente con un solo skipass (3 giorni 120 euro) di sciare da Going fino a Kirchberg e Kitzbuehel, di percorrere cioè l’intero skisafari fino all’estremità di Mittersill nel Salisburghese. Altra novità, a Hochbrixen, è il grande villaggio igloo Alpeniglu, con ristorante, tavoli, banco bar, sculture… tutto di neve e ghiaccio. Ci si può anche dormire…

E per i piccoli ospiti…

E se tanti alberghi hanno un normale spazio bimbi, anche d’inverno il Biohotel Stanglwirt per i piccoli riserva addirittura un’intera fattoria tirolese ‘a grandezza naturale’. Sì, una vera casa, ma tutta a misura di bimbo, con l’assistenza di operatrici specializzate. Dalla stube alla stalla – con gli animali veri da accudire - fino alla falegnameria dove muovere i primi passi da perfetto ‘ometto’ tirolese che sa costruire di tutto, non manca nulla. E il riposino si fa in cima al fienile, al calduccio.

Fuori dall’hotel, nel vicinissimo paese di Scheffau, c’è poi una delle migliori scuole di sci per bimbi d’Europa. Qui si insegna lo sci a partire da due anni nel Kinderkaiserland che, su 7.000 mq di superficie custodita, assicura massimo divertimento con il tappeto magico, il trenino fantasma e la novità del drago di neve alto tre metri che sputa fiamme di neve. Il primo contatto con la neve nella scuola è garantito da 50 maestri di sci e da 15 assistenti d’infanzia. Ai bambini vengono dati degli sci speciali appositamente studiati per loro e il ‘bottone nell’orecchio’… un piccolo auricolare per dare a ciascun bimbo le prime indicazioni durante le loro evoluzioni!

Info: Biohotel Stanglwirt, A – 6353 Going (Tirol) - tel. +43.(0)5358.2000 -

www.stanglwirt.com (anche italiano) - info@stanglwirt.com.

 Versione stampabile




Torna