Un concentrato di novità frizzanti

Jeannot autunno-inverno 2009/10

  Moda e tendenze  

La stile di Jeannot per il prossimo inverno è un concentrato di novità frizzanti, che giocano in modo inedito con le idee, ed esaltano un mood disinvolto e ricco di femminilità. Tre le linee guida che danno vita a i modelli della collezione e sono il prodotto di un mix tra ricerca, gusto italiano e alta tecnologia. 

Powerdressing, dallo spirito determinato e volitivo, per un daywear dal giusto mix di glamour e business che accende le fantasie maschili. Le linee sono sottili e le punte arrotondante, le dimensioni più rilassate e le altezze contenute. I materiali sono trattati in modo informale ma interessante: camoscio, vitello, cocco lucido, anche velluto, tempestati di minuscole borchie o raffinate fibbie che ne esaltano la consistenza. Le tonalità spaziano dall’ebano alla castagna, dal verde oliva al grigio piombo, con punte di porpora e fucsia, fino all’immancabile nero ebano.

Fine design, solo apparentemente ha un sapore dark e spigoloso, dalle silhouette affilate e i volumi geometrici, con un tocco rigoroso ma decisamente sexy. Caratteristica dominante, le zeppe statuarie e i plateau con fondo carrarmato, ma fatti i materiali morbidi come camoscio e vitello, nappa e - nuovissimo - il velluto con texture, accostati poi al cocco lucido, la crosta, la vernice. Tanti gli stivali a tubo, con sprazzi di tinte choc: dal verde lime al fucsia neon, accostati a toni cerbiatto, marron foncé, noce, bordeaux, con lampi bluette.

New Generation è intrisa di vibrante energia vitale e trova ispirazione nella new generation delle ragazze contemporanee, dall’anima soft e rock al tempo stesso. Le forme sono volutamente maschili e i volumi over, ma scanditi da inflessioni poetiche e dolci, riconoscibili nelle sovrapposizioni di pesi e materiali diversi, come la para e il vitello, il legno e il camoscio, tutti nei colori dominanti della stagione. Il pezzo must have? L’irresistibile ankle boot con tacco di legno in morbido suède castagna.

 Versione stampabile




Torna