Unipro rafforza il ruolo della profumeria al Cosmoprof di Bologna

Unipro al Cosmoprof di Bologna

  Bellezza e Benessere  

Unipro sostiene con particolare enfasi il ritorno della profumeria al Cosmoprof di Bologna e annuncia le ultime iniziative promozionali, sviluppate con Sogecos, in occasione della conferenza stampa del 25 novembre per la presentazione del premio internazionale Accademia del Profumo, nella sua veste rinnovata.

Fabio Franchina, presidente di Unipro, l’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, plaude al nuovo corso della profumeria al Cosmoprof di Bologna. Importante dichiarazione del presidente che, in un momento di difficile congiuntura economica, in attesa dei dati divulgati il prossimo 15 dicembre alla conferenza stampa congiunturale, evidenzia il peso strategico e il progetto di Unipro per la filiera della profumeria, un mercato che pesa più di 2.300 milioni di euro e che oltre 900 milioni di euro è il valore della sola profumeria alcolica.

Visto che siamo sotto le feste natalizie, Franchina ricorda che oltre il 50% del valore si vende nel periodo novembre-dicembre.

Luciano Bertinelli, presidente di Accademia del Profumo, in merito all’intelligenza di filiera nel sottolineare i tre importanti capitoli di promozione del settore: pubblico, aziende e profumerie, evidenzia il pieno impegno del canale e il coinvolgimento totale del mercato. I profumi che saranno premiati da Accademia del Profumo saranno scelti da una giuria di consumatori che voterà in 500 profumerie italiane e saranno celebrati a Bologna, venerdì 16 aprile 2010, serata inaugurale del Cosmoprof.

Aureliana De Sanctis, amministratore delegato di Sogecos, che gestisce il Cosmoprof, ribadisce l’importanza della manifestazione e sottolinea l’impegno promozionale attraverso un programma ricco di eventi e iniziative atte a valorizzare il glamour e la dinamicità di un settore che vuole ritornare trainante.

Unipro e Accademia del Profumo esprimono inoltre soddisfazione per il progetto di sviluppo dell’intera filiera profumeria che sarà supportato dalla copertura dei media: quest’anno, infatti, tutti gli editori sono coinvolti in iniziative a sostegno delle attività di promozione del canale e delle iniziative specifiche proposte da Accademia del Profumo.

Ulteriori informazioni: www.unipro.org.

 Versione stampabile




Torna