60 anni di innovazione in cucina con Duromatic, la pentola a pressione che rivoluzionò la cottura dei cibi

Kuhn Rikon Duromatic festeggia

  Casa e arredo  

Il marchio svizzero di complementi da cucina Kuhn Rikon festeggia i 60 anni della nascita della prima pentola a pressione Duromatic presentando una limited edition davvero speciale.

Nel 1949 l’ingegnere Jacques Kuhn mise a punto un progetto destinato a rivoluzionare la preparazione dei cibi in ambito domestico: creò Duromatic, la prima pentola a pressione in grado di ridurre di due terzi i tempi di cottura ottimizzando così non solo i tempi e i consumi, ma anche preservando al massimo le caratteristiche organolettiche dei cibi, il loro colore e il loro sapore; il tutto in un regime di sicurezza elevato mai raggiunto prima.

Kuhn, infatti, realizzò e brevettò a livello mondiale una valvola di sicurezza innovativa – e ancora oggi all’avanguardia – in grado di indicare la pressione interna e mantenerla costante grazie ad un elemento di sicurezza che entra automaticamente in funzione in caso di sovrappressione. Cucinare con Duromatic significa quindi non dover aggiungere acqua all’interno della pentola e con l’ausilio di questa valvola calcolare i tempi di cottura in modo preciso.

Duromatic è unica nel suo genere. Lo dimostrano i 6,5 milioni di esemplari venduti fino ad oggi in tutto il mondo, solo in terra elvetica l’80% della quota di mercato per le pentole a pressione. Chi sceglie Duromatic sceglie oltre ad uno strumento eccellente anche la praticità d’uso perché il meccanismo a baionetta facilita sia l’operazione di chiusura/apertura sia la pulizia di tutte le parti.

Per festeggiare questo prestigioso anniversario, Kuhn Rikon ha realizzato un’inedita Duromatic in versione limitata e numerata – solo 2009 pezzi - con coperchio rosso, con garanzia valida per 10 anni e rinnovata per l’utilizzo su tutti i piani di cottura più attuali.

Duromatic e tutti i prodotti firmati Kuhn Rikon sono distribuiti in esclusiva da KÜNZI S.p.A.

 Versione stampabile




Torna